Oscar Isaac sarà Solid Snake nel film di Metal Gear Solid

A quanto pare, stando alle parole pubblicate su Deadline, il progetto di Sony Pictures dedicato al franchise videoludico di Metal Gear Solid è in pieno sviluppo e per il ruolo di protagonista (Solid Snake) è stato scelto niente meno che Oscar Isaac.

E proprio dall’omonimo capitolo Metal Gear Solid (datato 1998), sviluppato da Konami e diretto dall’osannato Hideo Kojima, prende avvio l’idea di una trasposizione cinematografica in mano a Sony e che vuole essere non solo un omaggio alle opere originali, ma anche una saga in grado di accontentare i fan. Vediamo insieme qualche dettaglio in più sul progetto.

Metal Gear Solid

Il film seguirà le vicende del gioco originale, con il soldato che risponde al nome di Snake impegnato a neutralizzare una minaccia nucleare, con dinamiche stealth, combattimenti avvincenti e una buona dose di fantascienza.

Il Solid Snake originale, anche in maniera abbastanza palese, era ispirato allo “Snake Plissken” protagonista del cult degli anni ’80 1997: Fuga da New York. Tuttavia, anche per motivi anagrafici dell’attore dell’epoca (Kurt Russell), si è scelto un attore che fosse in parte e della giusta età (anche in funzione di un potenziale franchise cinematografico futuro).
Dunque è stato scelto Oscar Isaac, divenuto famoso negli ultimi anni per varie partecipazioni a franchise di successo: lo abbiamo visto nella più recente trilogia di Star Wars nei panni del pilota Poe Dameron, ma anche nel film dedicato ai mutanti Marvel X-Men: Apocalisse, così come nel prossimo Dune; inoltre interpreterà anche l’eroe Marvel Moon Knight nella serie di prossima produzione per la piattaforma Disney+.

Sul lato dello sviluppo di Metal Gear Solid, per Sony Pictures si occuperà della produzione Avi Arad, con Peter Kang come direttore esecutivo.
La sceneggiatura è a firma di Derek Connolly (famoso per aver scritto, fra gli altri, Jurassic World e Star Wars: L’ascesa di Skywalker), mentre alla regia troviamo Jordan Vogt-Roberts, che ha diretto Kong: Skull Island.

Restiamo in attesa di saperne di più, con la consapevolezza che i tempi potrebbero essere molto lunghi, dati gli impegni precedentemente presi dall’attore protagonista, ma a quanto pare Sony è disposta ad attendere per avere Isaac nel ruolo di Solid Snake.

FONTE: Deadline

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
2
Happy
2
In Love
1
Not Sure
0
Silly
1
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© ISSUE WORDPRESS MAGAZINE, 2019. ALL RIGHTS RESERVED. THE ISSUE IS A REGISTERED TRADEMARK OF FUELTHEMES.

Scroll To Top