Overwatch 2 e cheater: ban previsto anche per i membri del team

overwatch 2 cheater
Informazioni sul gioco

Overwatch 2 sta dimostrando di non avere alcuna pietà per i cheater. Dopo aver eliminato ben 50.000 account, Blizzard vuole rincarare la dose e punire questi atteggiamenti disonesti. Come? Bannando chiunque decida di allearsi con loro!

La notizia è stata pubblicata sul blog ufficiale, con una serie di spiegazioni dettagliate. Ecco tutto ciò che sappiamo.

Overwatch 2 e cheater: riflettori puntati anche sul team

Se il cheater in questione verrà punito, anche i suoi potenziali alleati verranno bannati. In questo caso, ovviamente, ci riferiamo a persone che siano a conoscenza dell’atteggiamento disonesto del giocatore.

Ciò non significa che qualsiasi membro del team verrà ingiustamente coinvolto: “Identificheremo i giocatori che si raggruppano regolarmente con coloro che sono stati segnalati per cheat, e anche loro saranno soggetti a provvedimenti sull’account, anche se non stanno usando cheat”, ha dichiarato Blizzard.

overwatch 2 cheater ban

“Vogliamo scoraggiare qualsiasi incentivo a trarre vantaggio dai cheat, compreso il raggruppamento con chiunque usi cheat e hack”.

Questa iniziativa fa parte di un upgrade previsto per l’arrivo della Stagione 3. I cheater e i suoi alleati verranno immediatamente puniti, senza diritto di replica. Insomma, non c’è da scherzare. “Sospensioni severe per lunghi periodi di tempo e, in casi estremi, ban veri e propri per coloro che fanno gruppo con noti cheater”.

Overwatch 2 e le chat vocali registrate

Probabilmente, gli alleati dei cheater verranno identificati con la nuova funzionalità di trascrizione implementata lo scorso novembre. “Abbiamo iniziato a implementare questa nuova tecnologia a partire dalla Stagione 2 per alcune regioni selezionate, e si è dimostrata eccezionalmente accurata ed efficace nell’identificare le chat e il linguaggio abusivo”.

“Una registrazione audio temporanea verrà utilizzata per creare una trascrizione su file di testo attraverso programmi speech-to-text. Nessuno ascolta la registrazione audio temporanea, che viene rapidamente cancellata dopo la trascrizione”.

overwatch 2 cheaters

Ma come funzionerà in questo caso, considerando che le chat di gruppo sono escluse da questa funzione (per motivi di privacy)? Ebbene, questa registrazione avviene in caso di segnalazione, come anticipato prima. Una volta individuato il cheater, scatta automaticamente un’indagine per verificare la presenza di eventuali alleati!

Overwatch 2 e la Stagione 3

Overwatch 2 sta per accogliere la Stagione 3. In attesa del reveal ufficiale, atteso per il 6 febbraio, abbiamo già potuto dare un’occhiata alla nuova mappa e ad alcune funzionalità interessanti, tra cui la possibilità di pescare.

La Stagione 3 sarà disponibile dal 7 febbraio 2023. Ovviamente, vi aggiorneremo con tutti i dettagli ufficiali, partendo dalle nuove funzionalità alle skin, per poi descrivere in modo accurato la nuova mappa e le sue caratteristiche.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top