Overwatch 2: le chat vocali su PC verranno registrate

Overwatch 2 chat vocali
Informazioni sul gioco

Coloro che giocheranno a Overwatch 2 su PC potrebbero essere sottoposti a una registrazione delle chat vocali. La decisione di Blizzard deriva da una necessità di studiare i comportamenti tossici dei giocatori. In particolar modo, ha intenzione di indagare personalmente sulle segnalazioni. Vi spieghiamo come…

Overwatch 2 e le chat vocali su PC

“I giocatori vedranno ora una notifica quando entreranno nella chat vocale per la prima volta durante una sessione di gioco, indicando che la chat vocale potrebbe essere registrata. Per massimizzare l’efficacia di questa funzione, assicuratevi di effettuare la segnalazione il più vicino possibile al momento in cui si è verificato il comportamento di disturbo”.

“Una volta segnalato, una registrazione audio temporanea verrà utilizzata per creare una trascrizione su file di testo attraverso programmi speech-to-text”. Per i più scettici, non abbiate timore: ciò non significa che sarete costantemente ascoltati e, quindi, esposti con una penalizzazione sulla privacy.

Overwatch 2 registrerà chat vocali

Nessuno ascolta la registrazione audio temporanea, che viene rapidamente cancellata dopo la trascrizione”, ha dichiarato Blizzard. “Le trascrizioni si effettuano solo per le segnalazioni di comportamenti di disturbo nei canali vocali pubblici, che comprendono le chat di squadra e di partita – le chat di gruppo sono escluse”.

Insomma, si tratta di una sfaccettatura apparentemente utile. Speriamo possa davvero rivelarsi vantaggiosa e, soprattutto, che non sia troppo invasiva. Tra l’altro, anche Ubisoft e Riot hanno deciso di collaborare e indagare sui comportamenti tossici nei videogiochi.

Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia. Vi ricordiamo che Overwatch 2 è disponibile dal 4 ottobre su PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e 5.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved