Non sembrano diminuire le critiche che Overwatch 2 di Blizzard sta attirando su di sé, fra bug e problemi vari, e tuttavia nonostante questo il numero di giocatori ha superato le decinedi milioni.
Indice
Le annose critiche a Overwatch 2
Tralasciamo per il momento bug ed exploit che hanno costretto Activision Blizzard perfino a eliminare dal roster di campioni alcuni personaggi, così come non parliamo dell’orribile modalità customizzata recentemente cancellata dai server di gioco.
Uno dei più grandi problemi del titolo multigiocatore di Blizzard è il costo delle skin e le microtransazioni, come già vi avevamo riportato.
Addirittura, ci sono alcuni utenti che preferirebbero il ritorno al sistema delle loot box anziché le modalità attuali. Il fatto che Overwatch 2 sia free to play ha infatti portato a costi estremamente proibitivi per quel che riguarda i pass stagionali e qualunque elemento cosmetico.
Il sondaggio di Blizzard Entertainment
Addirittura, ad alcuna parte dell’utenza del videogioco è arrivata una mail con un sondaggio da compilare. Come dichiarato d2a vari gamer su Reddit, tema delle domande di Blizzard era appunto l’opinione in merito a Battle Pass e costi dello store in game.
Oltre a spiegare l’argomento del sondaggi, l’utente si augura che sia un primo passo verso il cambiamento.
Le aspre critiche mosse da questo membro della community, così come la sua speranza per un futuro meno costoso per quel che riguarda le skin in game, sono condivise da buona parte di coloro che hanno risposto al post.
Il costo delle ultime skin
Questo sondaggio è stato distribuito nelle scorse settimane, nello stesso momento in cui, nello store di Overwatch 2, venivano diffuse le nuove skin a tema Halloween.
Fra queste, addirittura, ce n’era una di Kiriko (personaggio rilasciato con il nuovo capitolo del multigiocatore) per il cui acquisto bisognava essere disposti a sborsare più di 25 dollari per il bundle. Allo stato attuale, questa skin, ovvero Kiriko in versione strega, si è assestato su 1900 monete in game, pari quasi a 20 euro.
Il numero di giocatori di Overwatch 2
Nonostante queste critiche feroci e giustificate dai proibitivi prezzi dello store Blizzard, Overwatch 2 ha comunque raggiunto un esorbitante traguardo per quel che riguarda il numero di giocatori nel primo mese online.
La compagnia ha infatti comunicato che, nel primo mese di attività, il multiplayer in prima persona di Blizzard ha sfondato il numero di 35 milioni di giocatori che si sono cimentati con le sfide di Overwatch 2.
Sicuramente ha aiutato il fatto che questo secondo capitolo sia free to play, ma in ogni caso la differenza con il primo Overwatch è abissale, visto che questo aveva raggiunto i 35 milioni di utenti solo dopo 1 anno e mezzo dal rilascio.
Inoltre Overwatch 2, in questo primo mese, ha avuto il doppio dei giocatori giornalieri rispetto a Overwatch.
Adesso, oltre a vedere se questo boom di gamer rimarrà intatto nei mesi a venire, non resta da rimanere all’erta per controllare se la compagnia farà qualcosa per i costi di skin e pass stagionali.
Intanto, vi ricordiamo che fra meno di un mese farà il suo debutto Ramattra, nuovo eroe del videogame.
FONTE: Dexerto; Eurogamer; TheGamer; VGC