[AGGIORNATA] Overwatch 2 è uscito su Steam ed è il gioco con le peggiori recensioni in assoluto

Overwatch 2 è uscito su Steam ed è già sommerso da recensioni negative
Informazioni sul gioco

[AGGIORNAMENTO]

Stando a un tweet di ZhugeEX, le recensioni sono notevolmente aumentate da quando abbiamo scritto l’articolo. Adesso sono oltre 100.000 ed è ufficialmente il gioco con le peggiori recensioni in tutto il catalogo di Steam.

Ma quel che colpisce è che 2/3 delle recensioni negative siano scritte in lingua cinese.

Nel marzo 2023 abbiamo condotto un’indagine sui giocatori di giochi per PC di Blizzard in Cina prima e dopo la chiusura dei titoli principali. Abbiamo scoperto che World of Warcraft e Overwatch erano i giochi per PC di Blizzard più popolari prima della chiusura, sia per numero di giocatori che per tempo di gioco.”

“I giocatori di Overwatch erano più propensi a passare a un gioco simile di un altro editore dopo la chiusura. Oltre il 40% ha dichiarato che sta valutando la possibilità di giocare su un server globale tramite una VPN e la maggioranza (53%) ha dichiarato che ricomincerebbe a giocare se il gioco venisse rilanciato in Cina con un server nazionale.

In pratica, le recensioni negative sembrano spinte da ragioni di rabbia per non poter giocare il gioco di Blizzard e doversi arrangiare con alternative come Paladin.

Tuttavia, sono tantissime anche le recensioni negative di italiani, europei e americani.

[NEWS ORIGINALE]

Overwatch 2 è stato pubblicato da un paio di giorni su Steam. Si tratta della prima volta che Blizzard lancia un suo gioco su Steam, e possiamo dire che non sia stato un successone.

Overwatch 2 è arrivato su Steam il 10 agosto e le persone hanno perso poco tempo per far conoscere i loro sentimenti.

Il gioco ha attualmente un punteggio aggregato di recensioni  “estremamente negativa” con un totale di più di 65.000 recensioni nel momento in cui scriviamo. Molte recensioni criticano il modello commerciale free-to-play del gioco e le sue varie microtransazioni.

Overwatch 2 esce su Steam ed è vittima di review bombing: più di 65.000 recensioni estremamente negative

Qualche esempio di recensioni negative di utenti arrabbiati? Eccole di seguito:

“Un gioco morto che cerca di accaparrarsi nuovi giocatori dalla piattaforma Steam. Ow 1 era fantastico con i forzieri e le skin, ora è solo un gioco per accaparrarsi soldi per ogni cosa. E Diablo 4 seguirà più presto di quanto pensiate (70 eur per un gioco di farming ripetitivo ♥♥♥♥).”

“Clash Royale levati proprio, Overwatch 2 è il Re dello spillare i soldi, almeno ora abbiamo anche modalità PVE…. AH NO!”

“Questa azienda non vale i vostri soldi – Hanno essenzialmente eliminato tutto ciò che avevano promesso per il PvE, hanno declassato il gioco e stanno lentamente reintroducendo aspetti del primo gioco chiamandoli “aggiornamenti”. Mentre il gioco è ancora lì, l’avidità mette in ombra tutto il resto.”

 

Overwatch 2 è uscito su Steam insieme al grande aggiornamento Invasione che ha aggiunto un nuovo eroe, un’altra mappa e missioni storia per 15 euro.

Alla fine di luglio, Blizzard ha annunciato che avrebbe portato alcuni dei suoi giochi su Steam, a cominciare da Overwatch 2.

“Il gioco è per tutti. E anche se continuiamo a investire e a sostenere Battle.net, vogliamo abbattere le barriere per rendere più facile ai giocatori di tutto il mondo trovare e divertirsi con i nostri giochi“, aveva dichiarato Blizzard all’epoca. Non sono state annunciate future uscite di Blizzard per Steam.

Per quanto riguarda Overwatch 2, l’aggiornamento Invasione segna l’uscita del gioco dall’accesso anticipato. Gli sviluppatori ritengono che il gioco non sia più nel suo “periodo di apprendimento” e che sia pronto per il grande pubblico.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top