Blizzard ha ufficialmente annunciato Overwatch Classic, nuovo evento di Overwatch 2 che sarà una vera e propria chicca per i nostalgici.
Un po’ come ha fatto Fortnite con Fortnite Remix Capitolo 2, anche il gioco di Blizzard entusiasmerà i più appassionati con alcuni graditi ritorni.
Indice
Overwatch Classic: le vecchie mappe e altri contenuti approdano su Overwatch 2

Questo evento ha inizio oggi 12 novembre e terminerà fra tre settimane (2 dicembre). I contenuti che verranno rilasciati derivano direttamente dal capitolo 1, tra vecchie mappe, eroi e molto altro ancora.
Questi personaggi ovviamente avranno le loro abilità originali, ma i nostalgici potranno nuovamente combattere in Temple of Anubis, Hanamura, Volskaya Industries e divertirsi nella modalità 6v6.
“Nel primo evento Overwatch: Classic, riporteremo tutto alla versione originale 1.0 del maggio 2016, che include molte abilità che non si vedevano da anni e tutto il gameplay caotico di quell’epoca“, ha dichiarato Blizzard.
Oltretutto, all’epoca il gioco non era free-to-play, quindi i nuovi giocatori potranno scoprire in che stato fosse effettivamente il gioco, quali personaggi erano tra i più amati e quali mappe erano presenti.
Non sappiamo se in futuro questo evento si trasformerà in un vero e proprio contenuto aggiuntivo, come la vociferata nuova Stagione di Fortnite, ma ovviamente lo scopriremo e vi aggiorneremo.
Articoli Correlati
Ecco il gioco gratis Epic Games di oggi 30 dicembre 2025
Svelato il gioco gratis Epic Games di oggi 29 dicembre 2025
Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 28 dicembre 2025
Overwatch 2


Ecco il gioco gratis Epic Games di oggi 30 dicembre 2025
Svelato il gioco gratis Epic Games di oggi 29 dicembre 2025
Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 28 dicembre 2025