Avere più spazio nell’inventario è un aspetto fondamentale di Palia. Durante l’esplorazione vi ritroverete a raccogliere grandi quantità di risorse, dai minerali ai pesci e gli insetti sparsi per la mappa.
Proprio per questo motivo lo spazio potrebbe esaurirsi molto presto e sareste costretti a tornare a casa per liberare qualche slot. Niente panico: è possibile effettuare un upgrade del proprio zaino e non solo.
In questo articolo vi spiegheremo come fare e vi diremo anche come sfruttare al meglio i bauli che fungono da deposito generale.
Indice
Palia: come avere più spazio nell’inventario
Durante l’esplorazione porterete con voi uno zaino (classico inventario base) in cui poter raccogliere i vari oggetti. Potrete sbloccare fino a tre righe di slot liberi, ma ciascuna avrà un prezzo ben definito.
Prima di tutto, assicuratevi di avere con voi la giusta quantità di gold. Recatevi nel villaggio principale di Kilima e andate nel negozio generale di Zeki (screenshot sottostante). Alla sinitra del bancone vedrete un’icona con un grande zaino: avvicinatevi e premete semplicemente F per acquistare l’upgrade.
- Il primo upgrade, ovvero la terza riga, costa 500 gold
- Il secondo upgrade costa ben 5000 gold
- Infine, il terzo costa 50.000 gold
Come aumentare lo spazio di archiviazione con i bauli
Tornando a casa potrete conservare tutto ciò che avete raccolto all’interno dei bauli (cestini in legno). Se siete all’inizio del gioco potrete semplicemente costruire più di un baule: in questo modo lo spazio di archiviazione aumenterà e potrete riporre molti più oggetti.
Attenzione: costruire un nuovo baule non significa trovarlo vuoto alla sua apertura. Troverete infatti gli stessi oggetti presenti negli altri cesti; ciò che cambia è semplicemente la quantità di spazio all’interno. Vi suggeriamo quindi di trovare un posto “appartato” in cui poter riporre ogni singolo pezzo, in modo da non creare un caos anti-estetico.
Le nostre guide
Ora che sapete come aumentare lo spazio nell’inventario, vi suggeriamo di leggere gli altri articoli legati al gioco: