Palia: come ottenere l’aliante – Guida alla missione “Come un uccello”

palia aliante
Informazioni sul gioco

State giocando a Palia e non sapete come ottenere l’aliante? Si tratta dello stesso strumento utilizzabile in Genshin Impact ed è l’equivalente della paravela in Zelda: Tears of the Kingdom.

Tuttavia, a differenza di questi due titoli, il cui aliante è caratterizzato da una sorta di stamina, in Palia è possibile usufruirne senza limiti.

Ciò significa che il giocatore è totalmente libero di esplorare la mappa senza doversi preoccupare dell’altezza da cui plana. Ma come ottenere questo strumento? Vi spieghiamo cosa fare.

Palia, come ottenere l’aliante: guida alla missione “Come un uccello”

Prima di tutto dovrete completare alcune missioni principali che vi offrirà Jina. La prima si chiama “Batteria antica”, quindi dovrete provare a utilizzare il dispositivo che avete nell’inventario con una porta presso le rovine.

Una volta fatto ciò sbloccherete la missione “Come un uccello”, che vi permetterà di ottenere l’aliante. Tuttavia, per fabbricarlo sono necessari tre strumenti precisi:

  • 3 assi di alburno
  • 2 pezzi di tessuto
  • 5 pezzi di cuoio

palia come ottenere aliante

Dove trovare le tavole di alburno

Le assi di alburno vanno processate nella segheria. Potrete costruire quest’ultima con il banco di lavoro (si tratta di un passaggio quasi automatico, dato che la sbloccherete all’inizio del gioco).

Dovrete procurarvi i pezzi di alburno semplici, per cui basterà cercare gli alberi piccoli e colpirli con l’ascia.

Dove trovare il tessuto e il cuoio

Per processare il tessuto e il cuoio avrete bisogno del produttore (o telaio) di tessuti. Il primo richiede il cotone, acquistabile o coltivabile nell’orto di casa, mentre il secondo richiede le pelli di Sernuk (cervi).

Abbiamo scritto un articolo dettagliato che vi spiegherà esattamente come ottenere tutto ciò. Assicuratevi di leggerlo.

palia aliante guida

Cosa fare dopo aver ottenuto i materiali

Avete tutti i materiali a disposizione? Non vi resta che completare la missione recandovi da Najuma in Bahari Bay (la seconda mappa esplorabile).

Per usare l’aliante basterà saltare e premere nuovamente spazio, mentre con i tasti WASD potrete cambiare la direzione. Si tratta di un vero e proprio toccasana per l’esplorazione, dato che la rende ancora più dinamica e veloce.

Come dicevamo all’inizio, inoltre, non ci sono limitazioni particolari, quindi potrete planare da qualsiasi altezza senza il timore di precipitare. È uno dei primissimi oggetti di Palia ed è incredibilmente utile e divertente da utilizzare, quindi assicuratevi di sbloccarlo quanto prima.

Vi ricordiamo che il gioco è attualmente disponibile nella versione Open Beta. Continuate a seguirci su Videogiochitalia per ulteriori guide legate ai materiali e al crafting.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top