Cuoio e tessuto sono materiali particolarmente importanti in Palia, dato che vi permetteranno di realizzare strumenti utili per l’esplorazione e per la casa.
Tuttavia, non è sempre facile capire come ottenere determinati oggetti. In alcuni casi è necessario seguire diversi passaggi, non particolarmente semplici e intuitivi.
Vi spieghiamo quindi come ottenere cuoio e tessuto, materiali indispensabili per realizzare strumenti come l’aliante.
Indice
Palia: come ottenere cuoio e tessuto
Cuoio
Per ottenere il cuoio dovrete dapprima cercare i Sernuk (cervi) sparsi per la mappa. Utilizzate il vostro arco per sconfiggerli, poi raccogliete le pelli.
In alternativa, potete acquistare il cuoio nel negozio di mobili di Tish per 60 gold. Vi ricordiamo che le pelli di Sernuk andranno processate nel produttore per tessuti. Nei prossimi paragrafi vi spiegheremo cosa fare per sbloccarlo e craftarlo.
Tessuto
Per processare il tessuto avrete bisogno del cotone. Quest’ultimo può essere coltivato nell’orto della vostra casa; non dovrete fare altro che procurarvi dei semi e piantarli!
Questi ultimi possono essere acquistati nel negozio generale presente nel villaggio di Kilima, ma dovrete avere con voi 40 gold.
Attenzione: alcuni oggetti possono essere richiesti nell’apposita sezione online. Premete il tasto O, poi cliccate sull’icona a forma di regalo e richiedete i semi di cotone (o il cotone già pronto).
In alternativa, potrete acquistarlo nella Fattoria Badruu per 180 gold.
Come processare cuoio e tessuto nel produttore per tessuti
Come dicevamo prima, le pelli di Sernuk (cuoio) e il cotone (tessuto) devono essere processati nel produttore per tessuti. Si tratta di un macchinario particolarmente utile ma non molto semplice da ottenere.
Prima di tutto, dovrete completare la missione principale chiamata “Learning the Ropes”. Assicuratevi di parlare con Kenli, il quale vi indirizzerà a Tish. La donna vi insegnerà una serie di ricette per costruire i mobili.
Proprio da Tish sbloccherete la ricetta per costruire il produttore, ma dovrete dapprima raggiungere il livello 2 dell’Abilità Mobili. Niente timore, non dovrete fare altro che costruire qualche pezzo di arredamento e aggiungerlo in casa.
La costruzione del telaio
Potrete acquistare la ricetta per 100 gold. Una volta ottenuta quest’ultima, recatevi presso la vostra casa e accedete al banco di lavoro. Per costruire il produttore dovrete possedere i seguenti strumenti:
- 15 tavole di alburno
- 20 fibre vegetali
- 2 lingotti di rame
- 5 ceramiche
Gli ultimi due vanno processati con la fonderia. Avrete bisogno precisamente di rame (basta cercare le pietre con delle protuberanze marroncine) e argilla (simili pietre dal colore completamente ambrato. Si trovano presso Fisherman’s Lagoon).
Dove comprare cuoio e tessuto
Non volete aspettare? Come dicevamo, potrete acquistarli direttamente nel negozio di mobili di Tish. Se non avete abbastanza soldi, vi suggeriamo di coltivare molto cibo e pescare tanto.
Potete vendere i vostri oggetti usufruendo del bidone posto all’esterno della casa o recandovi presso i vari negozi. Assicuratevi di vendere oggetti facilmente reperibili, altrimenti potreste perdere risorse preziose e sprecare ulteriore tempo.
Vi ricordiamo che il gioco può essere provato tramite l’Open Beta disponibile a tutti. Ora che sapete come ottenere cuoio e tessuto in Palia, continuate a seguirci su Videogiochitalia per ulteriori guide ai materiali e al crafting.