Parthenope di Sorrentino non è legato al videogioco su Napoli realizzato da Katabasi

parthenope di sorrentino non è legato al videogioco su napoli di katabasi studio
Informazioni sul gioco

Negli ultimi giorni si è verificato un vero e proprio fraintendimento che riguarda il film Parthenope di Sorrentino e il videogioco su Napoli realizzato dal team Katabasi Studio.

La precisazione arriva direttamente dal team, che ha voluto chiarire una serie di aspetti fondamentali.

Il film Parthenope di Sorrentino non è legato al videogioco su Napoli di Katabasi

Negli ultimi giorni si sono verificati degli errori da parte della stampa nazionale. Il trailer ufficiale del videogioco è stato infatti associato al film di Sorrentino, causando quindi un vero e proprio “scambio d’identità”.

Ciò chiaramente può rivelarsi confusionario ma anche, e soprattutto, pericoloso. Il team di Katabasi ha quindi voluto sottolineare che gioco e film hanno in comune il semplice nome: tutto il resto è assolutamente slegato.

Ci preme sottolineare che l’omonimia dei progetti è limitata al titolo, non ai contenuti. Qualora il trailer ufficiale di Parthenope venisse inserito negli articoli e accreditato erroneamente al film del regista, si perpetuerebbe un grosso e pericoloso problema di comunicazione che non gioverebbe al magnifico film di Sorrentino e nemmeno al nostro videogioco“, si legge nel comunicato stampa inviatoci da Katabasi.

parthenope di sorrentino non è legato al videogioco su napoli di katabasi studio, le dichiarazioni del team

Il videogioco di Fortuna Imperatore dedicato a Napoli

Chiarito che si tratti di due progetti completamente diversi, vi ricordiamo che il gioco è stato annunciato poche settimane fa. Si tratta dell’ultima opera di Fortuna Imperatore, aka Axel Fox, già conosciuta per Freud’s Bones (a questo link trovate la nostra recensione).

Questa nuova avventura vi proietterà in un’atmosfera unica nel suo genere, dedicata alle peculiarità e alle tradizioni di una Napoli ricca di sfumature.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top