Paul Phoenix è uno dei lottatori e personaggi storici nella serie Tekken. Presente già nel cast del primissimo capitolo della serie uscito nel 1994 su cabinati e PlayStation, è stato praticamente una costante in ogni gioco della celebre saga di picchiaduro.
Dunque possiamo dire che ci sono due certezze in un gioco Tekken: l’inclusione di Paul Phoenix nel roster del gioco e la sua acconciatura a spazzola. Almeno, lo era fino ad ora…perché incredibilmente, Paul si presenta nel ring di Tekken 8 con un nuovo look…decisamente insolito!
Oltre a una nuova acconciatura che sembra rubata a una boy band K-pop, non è cambiato molto per quanto riguarda la sua tecnica e il letale death fist che Phoenix è in grado di mettere in scena.
Utilizzando un mix ibrido di karate e judo, Paul sferra colpi potenti e precisi per finire gli avversari.
Come si vede nel trailer, ha ancora il suo attacco caratteristico, il Pugno della Morte, che ha un lungo tempo di accumulo ma che, se va a segno, provoca danni devastanti.
Indice
Paul Phoenix mostra la sua tecnica nel trailer di Tekken 8
In confronto, il look di Phoenix in Tekken 7 era una sorta di via di mezzo che cercava di modernizzarlo mantenendo alcune delle sue caratteristiche distintive.
I più evidenti sono i capelli a caschetto e le sopracciglia bionde tagliate di netto, che non sono cambiati molto dal suo debutto nel Tekken originale.
Per quanto invece riguarda gli outfit, Phoenix sembra abbandonare il suo amato giubbotto rosso, in favore di una giacca e dei pantaloni di pelle, che vanno a braccetto con il suo storico amore per le moto, che Bandai Namco sembra voler sfruttare ancora di più con il suo design in Tekken 8.
Da quando è stato presentato allo State of Play del 2022, Bandai Namco ha intensificato la campagna promozionale del suo imminente titolo, rivelando sempre più personaggi per rinfoltire il roster di Tekken 8, che è cresciuto lentamente.
Kazuya e Jin Mishima, Jun Kazuma e Nina Williams sono stati tutti protagonisti di reveal sfalsati nel tempo e sono tutti confermati nel gioco.
Ricordiamo che questo nuovo capitolo introduce una serie di nuovi miglioramenti grafici e tecnici alla serie, ma la più importante sta nel sistema di combattimento: l’Heat System, che può essere utilizzato per attivare un’esplosione di calore che offre ai giocatori più opzioni per essere aggressivi in battaglia.
In pratica, personaggi in uno stato di “risveglio” che favorisce alcuni tipi di attacchi e apre la la strada ad attacchi in stile smash.
Quando si entra in questo stato, il corpo del personaggio viene avvolto da fiamme blu per un breve periodo per indicare chiaramente lo stato speciale.
Tekken 8 è stato annunciato ai The Game Awards 2022, ma non ha ancora una finestra di uscita. Il gioco girerà sotto l’Unreal Engine 5 ed è destinato ad arrivare su PlayStation 5, Windows, and Xbox Series X|Series S