Phil Spencer rimpiange alcuni giochi, riferendosi in particolar modo ad alcune potenziali ed ipotetiche esclusive per Xbox all’epoca bocciate categoricamente.
A un panel del PAX West, il capo di Xbox ha rilasciato una serie di dichiarazioni molto interessanti, riferendosi tra l’altro a giochi che hanno caratterizzato la storia del mondo videoludico.
Indice
Phil Spencer rimpiange alcuni giochi: “Ho preso alcune delle peggiori decisioni di sempre”
Spencer ha raccontato di quella volta in cui si è presentata la possibilità di firmare un accordo con Destiny, gioco che si è rivelato poi incredibilmente importante nell’universo videoludico, con un seguito a dir poco impressionante.
Tuttavia, questa proposta fu rifiutata in quanto “gli sparatutto online non gli piacevano molto”. Impressione poi sfatata nettamente con l’espansione House of Wolves.
Guitar Hero e il rifiuto per le esclusive Xbox
Ma è un altro gioco importante ad essere menzionato da Spencer: Guitar Hero. Ed è proprio in questo caso che il capo di Xbox parla delle “decisioni peggiori mai prese in termini di giochi“.
Secondo lui, infatti, un progetto come Guitar Hero non avrebbe mai potuto funzionare realmente. “Alex Rigopulos propose un gioco in cui si usano chitarre di plastica da collegare alle console e poi si vendono brani… Mi sono detto: ‘Davvero pensiamo che funzionerà?’” Chiaramente sappiamo tutti come è andata a finire.
Tuttavia, nonostante il titolo di questo articolo, Spencer non si reputa realmente un tipo da rimpianti. Piuttosto, afferma di essere positivo e di voler guardare a tutti quei progetti andati a buon fine, nonché a tutti quelli che arriveranno in futuro.