Limited Run Games ha annunciato un po’ di release e revival di classici ieri al suo Showcase, tra questi i picchiaduro a scorrimento della serie Fighting Force, che ritorneranno su PS4 ,PS5 e PC tramite Steam.
Viviamo in un’epoca in escono più re-release, remaster e porting che titoli inediti o nuove IP. E forse la gente preferisce così. Si tratta poi di andare a colpo sicuro, mentre una nuova IP AAA rischia di far chiudere gli studi per un flop commerciale, o addirittura che i giochi vengano cancellati durante lo sviluppo come successo con Life By You.
Indice
I picchiaduro della serie Fighting Force ritornano su PS4 e PS5 e PC – trailer
Fighting Force 1 e 2 sono dei picchiaduro 3D realizzati da Square Enix, due titoli su PS1 rispettivamente nel 1997 e nel 1999.
“Chi non ama un buon picchiaduro? In questi giochi, voi e fino a tre amici avete una semplice strategia in quattro fasi: rompete le cose, prendete le armi, usate quelle armi per picchiare la gente e ripetete a seconda delle necessità. È una carneficina da strada con un tocco di 3D, che arriva a casa vostra nel 2025 a cura di Limited Run Games”, si legge nella descrizione sul sito del publisher.
Entrambi i giochi erano beat ’em up originariamente sviluppati da Core Design e pubblicati da Eidos, durante l’era PS1, sono usciti anche su altre piattaforme come N64 e Dreamcast.
Limited Run Games pubblicherà entrambi i giochi come collezione, che sarà disponibile su Switch, PS5, PS4 e Steam.
Secondo Limited Run, ulteriori informazioni sulla collezione saranno comunicate l’anno prossimo.
Let’s take it outside! Unparalleled action comes back in the Fighting Force Collection.
We’ll have more to share about this 3D brawler in 2025! pic.twitter.com/MTbJmq8M72
— Limited Run Games (@LimitedRunGames) June 20, 2024
Saranno venduti in bundle su PS5 e PS4 nel 2025. Trattandosi di un altro progetto di Limited Run Games, ci si può aspettare che l’uscita digitale sia accompagnata da una collezione fisica, di cui si prevede l’annuncio in futuro.
Altri giochi sono stati annunciati durante l’evento, alcuni sono porting di classici molto amati. Trovate più dettagli di seguito.
Altri titoli annunciati da Limited Run Games
Le prossime uscite, previste sia in formato digitale che fisico, includono:
- Fear Effect
- DoubleShake
Trovate la lista completa nel nostro articolo dedicato. Per tutti gli altri eventi estivi e showcase cliccate qui.