Se vi state chiedendo come curare Occin in Pikmin 4, vi copriamo con una pratica guida che vi spiegherà tutto ciò che dovreste sapere in merito. Durante l’esperienza di gioco, in particolare tra un combattimento e l’altro, la salute del cagnolone potrebbe diminuire drasticamente.
Proprio per questo sarà necessario curarlo e fare in modo che sia di nuovo pieno di energie per affrontare l’esplorazione. In questo articolo vi spiegheremo cosa fare per prendersi cura del piccolo Occin.
Indice
Pikmin 4: come curare Occin?
Occin è il cagnolone di Pikmin 4 che conquisterà tutti senza alcuna difficoltà. Oltre ad essere incredibilmente carino, l’amico fedele del Capitano Shepherd è incredibilmente utile durante l’esplorazione.
Grazie alle sue abilità sarà possibile distruggere contenitori, trasportare oggetti e sconfiggere nemici. Proprio per questo motivo la sua salute potrebbe calare drasticamente, quindi avrete bisogno di curarlo quanto prima.
Sbloccare la skill “Recupero”
Durante la prima ora di gioco dovrete iniziare l’addestramento. Quest’ultimo vi permetterà di sbloccare varie skill di Occin, tra cui Recupero. Quest’ultima è molto importante e vi permetterà di curare Occin. Maggiore sarà il livello della skill, migliori saranno le sue proprietà.
Per insegnare la skill Recupero LV. 1 avrete bisogno di tre punti Motivazione (riconoscibili dall’icona a forma di Occin con gli occhi infuocati).
Osso gustoso
Dopo l’addestramento otterrete un Osso Gustoso, cibo che Occin adora follemente. Le sue proprietà sono straordinarie, dato che permette di recuperare completamente le energie.
Se Occin lo mangia quando è già in perfetta salute, i suoi PV aumenteranno. Per ottenerne altri basterà parlare con Russ e selezionare il Laboratorio: con tre materiali otterrete un Osso Gustoso!
Nettare
Vi abbiamo già spiegato dove trovare il nettare e a cosa serve. Ebbene, questo cibo delizioso non è utile esclusivamente per i Pikmin, ma permetterà di curare Occin!
Vi ricordiamo che il gioco è disponibile dal 21 luglio su Nintendo Switch. Continuate a seguirci su Videogiochitalia per ulteriori guide legate a Pikmin 4.