Se non sapete come ottenere le materie prime su Pikmin 4, vi copriamo con una pratica guida che vi spiegherà tutto ciò che dovreste sapere in merito.
La materia prima è una risorsa particolarmente importante, quindi è sempre utile averne in abbondanza. Per fortuna ci sono diversi modi per trovarla e in questo articolo vi spiegheremo come fare.
Indice
Pikmin 4: come ottenere materie prime facilmente
Per ottenere le materie prime in Pikmin 4 è sufficiente esplorare l’ambiente di gioco. Si tratta infatti di una risorsa facile da trovare e facilmente riconoscibile, dato che assume le sembianze di una sorta di roccia azzurra.
Ad ogni modo, ogni materia prima richiede un certo numero di Pikmin per essere raccolta e trasportata, quindi dovrete decidere quanti Pikmin lanciare. Ma quindi dove si possono trovare queste risorse?
Ci sono diversi modi: uccidendo creature, trovandole durante l’esplorazione o distruggendo strutture (ad esempio le barriere elettrificate). Una volta lanciati i Pikmin, questi ultimi raccoglieranno le materie prime fino a quando non saranno esaurite.
A cosa servono le materie prime?
Come dicevamo, le materie prime sono particolarmente utili. Potrete utilizzarle per convertire oggetti e attrezzature o per creare strumenti che forniscano resistenza al fuoco.
Inoltre, le materie prime sono ottime per curare Oatchi, creare oggetti o equipaggiamenti di vario tipo. Insomma, vi suggeriamo di raccoglierne in grandi quantità perché vi serviranno!
Vi ricordiamo che il gioco uscirà ufficialmente il 21 luglio su Nintendo Switch. Nel frattempo, Nintendo ha condiviso un video guida per principianti.