È passato un anno da quando Sony ha lanciato il suo servizio di abbonamento PlayStation Plus con più livelli e oggi si parla di una nuova funzionalità in arrivo: lo streaming di giochi su PlayStation 5.
Dopo aver annunciato i giochi disponibili per gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium, la società ha parlato anche dell’opzione di cloud gaming.
Indice
Primi dettagli per il cloud gaming su PlayStation 5
Non c’è ancora una data di lancio, solo la parola che Sony sta “testando” la tecnologia per alcuni titoli PS5, inclusi quelli nel catalogo dei giochi dell’abbonamento e altri che i giocatori possono possedere.
Sottolineiamo che questo sarà un vantaggio esclusivo per gli abbonati a PlayStation Plus Premium.
“Pensiamo che sia importante per i membri Premium poter godere di quanti più giochi possibile tramite lo streaming cloud“, ha scritto oggi il dirigente di Sony Nick Maquire.
“Man mano che altri giochi continuano a essere lanciati sulla console PS5, non vediamo l’ora di aggiungere funzionalità di cloud gaming per i titoli PS5 oltre ai titoli PS3, PS4 e classici che sono già disponibili per lo streaming dei membri Premium“.
“Siamo nelle prime fasi in questo momento e non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli quando saremo pronti, incluso un periodo di tempo per il lancio” ha concluso il dirigente.
Lo scorso anno PlayStation Plus ha subito una vera rivoluzione: a questo link potete dare uno sguardo al nostro articolo che spiega nel dettaglio tutte le novità che sono state apportate al servizio in abbonamento.