PlayStation Plus Extra e Premium: i giochi di gennaio 2023

playstation plus extra gennaio 2023
Informazioni sul gioco

Questo gennaio 2023 di annunci videoludici ci porta anche le novità che vanno ad arricchire il nutrito catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium. Il duo di servizi in abbonamento di Sony infatti, che ci consente di fruire di tantissimi titoli del presente e del passato, a partire dal 17 gennaio prossimo ci porta molti nuovi videogame.
Vediamo quali saranno.

Back 4 Blood (PS4 e PS5)

gennaio 2023 playstation plus extra

Il primo videogame di gennaio 2023 su PlayStation Plus Extra e Premium di cui parliamo è Back 4 Blood, sorta di seguito spirituale di Left 4 Dead (con cui condivide i medesimi creatori).

In questo sparatutto in prima persona cooperativo fino a 4 giocatori, dobbiamo cimentarci con la più classica fine del mondo. Lo scopo è infatti liberarsi della piaga degli Infestati, morbo zombificante che ci lancia contro le sue orde di non morti.
Per riuscire nel nostro intento possiamo contare su diversi personaggi e molte armi su cui fare affidamento.

Dragon Ball FighterZ (PS4)

Continuiamo cambiando totalmente genere con Dragon Ball FighterZ, fighting game ovviamente ambientato nell’universo narrativo nato nell’omonimo manga di Akira Toriyama.

Con questo titolo, Arc System Works ci fornisce una serie di molteplici modalità con cui apprendere ogni segreto del combattimento in game e affinare le nostre capacità.
Così possiamo mettere su il nostro team di eroi, da sfruttare per esempio nei match 3 vs. 3. Poi c’è ovviamente anche la componente online, con match fino a 6 gamer. Invece la story mode include un setting totalmente nuovo, con un personaggio nuovo creato sotto la supervisione di Toriyama.

Devil May Cry 5: Special Edition (PS5)

Con questa Special Edition del quinto capitolo di Devil May Cry, ci dobbiamo aspettare un action frenetico e dai controlli precisi, così da donarci un titolo pieno di stile ed elettrizzante.
Alcuni anni dopo gli eventi del quarto episodio, una nuova minaccia demoniaca è pronta a farsi largo nel nostro mondo: anche stavolta, Nero e Dante sono chiamati alle armi per proteggere tutto ciò che esiste. A dar loro una mano, in questo capitolo abbiamo anche l’ultimo arrivo nel cast, V.

Per quel che riguarda le feature next-gen, Devil May Cry 5: Special Edition arriva con il supporto al ray tracing e all’audio 3D. Inoltre sono presenti le due modalità Turbo Mode e Legendary Dark Knight, assieme all’intera Deluxe Edition.

Questo per quel che riguarda la versione PlayStation 5. Su PS4, su Plus Extra sarà presente comunque Devil May Cry 5 (per quanto non nella sua edizione speciale).

Life is Strange: Before the Storm (PS4)

Abbiamo poi un paio di giochi della serie di Life is Strange, a partire da Before the Storm.

Come ben sappiamo, questo titolo è estremamente legato alle nostre scelte e le loro conseguenze.
Tutto comincia dall’amicizia fra la sedicenne Chloe e Rachel, tanto diverse quanto connesse nel loro destino. In particolar modo quando ci viene rivelata la verità sul segreto di famiglia di Rachel.

Life is Strange (PS4)

Abbiamo poi l’acclamatissimo e originale Life is Strange, avventura a episodi che ci dà il potere di riavvolgere il tempo e rivivere gli eventi della nostra vita (e annesse conseguenze).

Protagonista del titolo è la giovane fotografa Max, che capisce di poter piegare il tempo al suo volere nel tentativo di salvare la sua amica Chloe.
Da qui, le due si ritrovano coinvolte nella sparizione di una loro compagna di scuola, proprio la Rachel che troviamo in Before the Storm.

Jett: The Far Shore (PS4, PS5)

Continuiamo questo gennaio 2023 su PlayStation Plus Extra e Premium con il viaggio interstellare di Jett, action adventure dal taglio cinematografico.

Il nostro scopo? Esplorare un vasto e ignoto pianeta oceanico: dobbiamo scoprirne i segreti e le sue caratteristiche nel corso dei 5 capitoli del videogame, in un’opera riflessiva e densa di emozioni.

Just Cause 4: Reloaded (PS4)

playstation plus extra gennaio 2023

Decisamente più caciarona è l’azione di Just Cause 4: Reloaded, action sandbox pubblicato da Square Enix. Con una mole enorme di armi, veicoli e strumenti a nostra disposizione, la trama è poco più che un pretesto per lasciarci andare e per creare più disastri e caos possibile.

Inoltre, questa versione Reloaded porta con sé tutti i contenuti aggiuntivi e premium, precedentemente rilasciati come elementi a sé stanti.

Omno (PS4)

Proseguiamo poi con un titolo più piccolo, un viaggio a giocatore singolo che ci rivela un mondo antico, del quale dobbiamo andare a fondo, fra i suoi segreti e i suoi misteri.

Per fare ciò, dobbiamo superare ostacoli e puzzle disseminati fra diverse e poetiche ambientazioni. Intanto, attorno a noi, si muovono i suoi insoliti e variopinti abitanti.

Erica (PS4)

Concludiamo la lista di videogame di PlayStation Plus Extra e Premium di gennaio 2023 con Erica, thriller narrativo realizzato in full-motion video.

L’input della storia sono gli incubi da cui è afflitta Erica, con le perenni immagini dell’omicidio del padre nella sua mente.
Da lì, indizio dopo indizio, parte la sua indagine alla ricerca della verità, fino ai vari potenziali finali.

I titoli classici di PlayStation Premium

Ecco invece i videogiochi classici che si uniscono al catalogo di PS Plus Premium e che arrivano direttamente dal periodo di PlayStation 1.

  • Syphon Filter 3
  • Star Wars Demolition
  • Hot Shots Golf 2

 

FONTE: PlayStation.Blog

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved