POCO F6 Series presentata a Dubai: Poco F6, POCO F6 Pro e POCO Tab – modelli, caratteristiche, specifiche, varianti, prezzi e offerte early bird

POCO F6 Series presentata a Dubai: Poco F6, POCO F6 Pro e POCO Tab - modelli, caratteristiche, specifiche, varianti, prezzi e offerte early bird
Informazioni sul gioco

POCO, marchio specializzato in smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezza con un un’attenzione particolare a prestazioni, gaming e pubblico più giovane, ha annunciato POCO F6 Series durante una presentazione fisica e in streaming tenutasi a Dubai.

La rinnovata Serie POCO F6, che offre prestazioni elevate e un’esperienza d’uso che delizierà i gamer più accaniti, gli amanti della tecnologia e in generale tutti coloro che chiedono il massimo delle prestazioni a uno smartphone.

POCO F6 Series presentata a Dubai: Poco F6, POCO F6 Pro e POCO Tab – modelli, caratteristiche, specifiche, varianti, prezzi e offerte early bird

I nuovi  e POCO F6 e POCO F6 Pro alzano l’asticella della POCO F Series con processori e tecnologie di ultima generazione mantenendo tutte le feature dei precedenti rispettivi modelli ma fornendo numerosi upgrade.

Abbiamo poi l’adozione per la prima volta nel brand POCO di ricariche veloci superiori a 67W: rispettivamente 90w per F6 e 120W su F6 Pro, e s’infrange pure per la prima volta il punteggio di 1 milione e mezzo su AnTuTu, questo grazie ai performanti processori Qualcomm  Snapdragon 8 Gen 2, e Snapdragon 8s Gen 3.

La filosofia della serie rimane la stessa sin dalla sua nascita ed è basata su tre punti cardine: prestazioni guidate dall’ hardware, software ottimizzato e raffreddamento. Il software è guidato dalla suite WildBoost Optimization, mentre il raffreddamento dalla collaudata LiquidCool Technology.

POCO F6 Series presentata a Dubai: Poco F6, POCO F6 Pro e POCO Tab - modelli, caratteristiche, specifiche, varianti, prezzi e offerte early bird

Viene potenziato anche il comparto fotografico, con POCO F6 Pro vanta il miglior sistema di sensori per fotocamera della gamma, assicurando dettagli più nitidi anche negli scatti in situazioni più difficili e di scarsa illuminazioni, e POCO F6 che monta un sistema a una tripla fotocamera costituito da due sensori IMX882 Sony, con camera principale da 50MP e un sensore ultra-grandangolare e un’ampia apertura F/1.59.

Qui di seguito potete riguardare la presentazione:

POCO F6

POCO F6 punta tutto sul nuovissimo processore Snapdragon 8s Gen 3, fortemente improntato su nuove tecnologie e IA, maggiori dettagli in questo nostro articolo.

Scheda tecnica

POCO F6 Series presentata a Dubai: Poco F6, POCO F6 Pro e POCO Tab - modelli, caratteristiche, specifiche, varianti, prezzi e offerte early bird POCO F6 Series presentata a Dubai: Poco F6, POCO F6 Pro e POCO Tab - modelli, caratteristiche, specifiche, varianti, prezzi e offerte early bird

Di seguito il comunicato di POCO:

“POCO F6 offre un’autentica esperienza di gioco mobile di livello flagship, alimentato dall’attesissimo processore Snapdragon 8s Gen 3. Con un’attenzione particolare alle capacità della CPU e dell’intelligenza artificiale, il core X4 che supporta la CPU offre prestazioni di alto livello. Con un punteggio AnTuTu di oltre 1,53 milioni, POCO F6 supera facilmente la maggior parte degli smartphone del suo segmento, offrendo prestazioni fluide e senza compromessi.”

“Un’esperienza di gioco quanto mai completa grazie a WildBoost Optimization 3.0. L’ultima generazione WildBoost porta il software a nuovi livelli, attraverso un algoritmo interno che spinge persino il popolarissimo gioco Genshin Impact a supportare una risoluzione di 1.5K, per un’esperienza visiva di qualità come mai prima d’ora. Le funzionalità AI di Snapdragon 8 Gen 3 garantiscono una maggiore efficienza energetica e una temperatura più bassa per un’azione di gioco eccezionale. Per offrire un’esperienza di gioco ancora più duratura, l’ultima tecnologia LiquidCool presenta un nuovo sistema IceLoop, che migliora il flusso di circolazione del vapore e del liquido per eliminare e migliorare notevolmente la dissipazione del calore.”

“POCO F6 introduce anche il primo display CrystalRes della Serie POCO F. Il display AMOLED DotDisplay Flow da 6,67 pollici, super nitido, offre un refresh rate di 120Hz, una luminosità di picco di 2.400nit e 68 miliardi di colori, per un’esperienza vivida e una qualità sorprendente ad alta definizione (da 1.5K). Le cornici super sottili e il rapporto schermo/corpo del 94,27% creano un’esperienza davvero coinvolgente per lo streaming, il gaming o la semplice lettura. Le certificazioni TÜV Rheinland per la protezione degli occhi e per l’assenza di sfarfallio garantiscono una visione sicura, confortevole e prolungata.”

Questa volta possiamo aspettarci un comparto fotografico di livello superiore in POCO F6, grazie a un sistema a tripla fotocamera con camera principale da 50MP con un sensore ultra-grandangolare IMX882 e un’ampia apertura F/1.59, che consente di ottenere una maggiore quantità di luce per creare immagini di alta qualità alla luce del giorno e anche di notte.

POCO F6 è inoltre dotato di OIS ed EIS, da tempo uno standard per la Serie F.  I video possono essere registrati a un massimo di 4K60 FPS, e grazie al potente chipset e al Motion Tracking Focus 2.0, girare video movimentati come animali in rapido movimento o manifestazioni sportive.

POCO F5 è acquistabile da ora  in tre diverse colorazioni: Black, Green o il nuovissimo colore Titanium ed ha una batteria da 5.000mAh. La ricarica turbo da 90W raggiunge il 100% di carica in poco più di 30 minuti

Con l’evoluzione della tecnologia ad una velocità vertiginosa, il mercato richiede smartphone dalle prestazioni sempre più complete ad un prezzo competitivo. POCO F6 Pro vanta prestazioni e garantisce un’esperienza di utilizzo da vero e proprio flagship, rappresentando il dispositivo di maggior valore di quest’anno nel suo segmento di prezzo. POCO F6 combina l’hardware e il software più recenti per offrire la migliore esperienza di gioco possibile. Con la Serie F6, valorizziamo ogni aspetto che rende uno smartphone un modello flagship e miriamo a stabilire un nuovo standard nel settore” – ha dichiarato Angus Ng, Head of Product Marketing POCO Global.

Ecco tutti gli upgrade di POCO F6 rispetto a POCO F5:

POCO F6 Series presentata a Dubai: Poco F6, POCO F6 Pro e POCO Tab - modelli, caratteristiche, specifiche, varianti, prezzi e offerte early bird

POCO F6 Pro

POCO F6 Pro è un flagship completo ma venduto al prezzo di un medio di gamma. Infatti, monta un display WQHD+ 120Hz Flow AMOLED con risoluzione 2K e capace di una straordinaria luminosità di picco di 4.000 nits, un SoC top di gamma dello scorso anno – il più nuovo è lo Snapdragon 8 Gen 3, un reparto fotocamera notevolmente migliorato, ricarica super rapida a 120Hz e un design rinnovato.

Gli ingegneri di POCO si sono concentrati proprio sul design per migliorare il modello dello scorso anno e offrire un vero plusvalore rispetto al POCO F6. Adesso abbiamo una splendida satinatura in vetro per il retro, e una cornice in metallo che garantisce più solidità.

Il device di quest’anno acquisisce pure un’ottima dotazione software guidata dall’AI del chip, che permette di aiutare l’utente automatizzando le sue operazioni, per esempio cercando una le foto digitando il soggetto della foto, con l’AI che riconoscerà lo scatto decifrando nella nostra lingua ciò che compare su schermo, oppure modificando la frequenza di aggiornamento quando si passa da una sessione di gaming competitivo online alla visione di una serie su Netflix.

Lo schermo ottiene anche un oscuramento PWM a 3.840Hz e certificazione TÜV Rheinland per la protezione degli occhi.

Ecco la scheda tecnica:

Equipaggiato con Snapdragon 8 Gen 2, POCO F6 Pro è provvisto di sistema operativo Xiaomi HyperOS basato su Android, è proposto in tre varianti di RAM/Archiviazione di cui una da 16GB/1Tb per chi vuole prestazioni multitasking massime e archiviazione senza pensieri.

POCO F6 Pro monta anche il miglior sistema di sensori per fotocamera della gamma POCO. Col nuovo sensore Dual Native ISO Fusion si possono scattare foto in pieno buoio riuscendo a scattare una foto decisamente luminosa grazie a un segnale pulito anche in situazione di forte contrasto, con una differenza di esposizione massima fino a 16 volte.

POCO F6 Series presentata a Dubai: Poco F6, POCO F6 Pro e POCO Tab - modelli, caratteristiche, specifiche, varianti, prezzi e offerte early bird

Disponibile nelle colorazioni Black e White e caratterizzato da un vetro liscio con bordi curvi, POCO F6 Pro è alimentato da una batteria da 5.000mAh che dura tutto il giorno. E quando sarà necessario ricaricare il telefono, grazie all’HyperCharge da 120W, la batteria sarà al 100% in soli 19 minuti.

POCO Pad

In chiusura di keynote, POCO ha svelato il primo tablet dell’azienda. Da quando è nata nel 2018, infatti, non ne aveva mai prodotti.

In realtà la presentazione è durata ben poco, limitandosi a un filmato pre-registrato. Forse sappiamo perché: analizzando le specifiche, si tratta praticamente dello stesso modello della società madre Xiaomi, ossia lo Xiaomi Redmi Pad Pro, presentato appena pochi giorni fa.

POCO F6 Series presentata a Dubai: Poco F6, POCO F6 Pro e POCO Tab - modelli, caratteristiche, specifiche, varianti, prezzi e offerte early bird

Potete dare un’occhiata qui per farvi un’idea delle specifiche.

Pure gli accessori sembrano gli stessi, tra cui una smart pen, una keyboard e una cover.  Sono stati anche rivelati i prezzi, che vedete qui sotto:

POCO F6 Series presentata a Dubai: Poco F6, POCO F6 Pro e POCO Tab - modelli, caratteristiche, specifiche, varianti, prezzi e offerte early bird

Prezzi e disponibilità

POCO F6 Pro e POCO F6 sono acquistabili in Italia da oggi su mi.com, po.co e Amazon.

POCO F6 Pro è disponibile nelle colorazioni Black e White e in tre configurazioni RAM/archiviazione:

• 12GB+256GB, a partire da 579,90€;
• 12GB+512GB, a partire da 629,90€;
• 16GB +1TB, a partire da 699,90€;

POCO F6 è disponibile in tre colori, Black, Green, e Titanium, e in due configurazioni RAM/archiviazione:

• 8GB+256GB, a partire da 449,90€;
• 12GB+512GB, a partire da 499,90€;

Da oggi, 23 maggio ore 13.00 fino al 30 maggio ore 23.59,  entrambi gli smartphone saranno disponibili su mi.com in offerta early bird.

POCO F6 Pro sarà acquistabile a:

499,90€ per la variante da 12GB+256GB;
549,90€ per la configurazione da 12GB+512GB;
599,90€ per la variante da 16GB +1TB;

Offerte early bird per POCO F6:

389,90€ per la variante da 8GB+256GB;
419,90€ per la configurazione da 12GB+512GB;

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top