Sarah Schachner prende le distanza dalla colonna sonora di Modern Warfare 2

sarah schachner modern warfare 2
Informazioni sul gioco

Sarah Schachner, una delle compositrici più famose e prolifiche nel mondo videoludico, ha rilasciato una dichiarazione affermando che non creerà più musica per Modern Warfare II o Warzone 2.0.

La dichiarazione della Schacnher arriva attraverso i suoi canali social e lascia tutti sorpresi.

Sarah Schachner e Modern Warfare 2: il pieno controllo musicale

I crediti come compositrice e musicista videoludica della Schachner includono la serie Assassin’s Creed (Unity, Black Flag, Origins e Valhalla), Far Cry, Need for Speed, Anthem e i giochi Call of Duty (Infinite Warfare, Modern Warfare e Modern Warfare II). Parliamo dunque di un curriculum di tutto rispetto, ulteriore motivo di stupore per le sue dichiarazioni.

La donna afferma che “non può più continuare a comporre musica” per l’ultimo sparatutto di Activision. Secondo lei, negli ultimi due mesi la dinamica di lavoro con il regista audio è diventata sempre più impegnativa, al punto da non veder alcuna via d’uscita. Già da tempo, la musicista ci teneva a far saper di non avere il controllo sulle musiche presenti nel gioco.

La compositrice arriva ad affermare di non essere sicura dello stato e del piano di rilascio dell’album perché non è più in mano sua. I fan della serie hanno da tempo avvertito che qualcosa non andasse per il verso giusto. Molti hanno trovato strano che un grande successo come Call of Duty Modern Warfare 2 non fosse uscito accompagnato dal suo album ufficiale. Sarah Schachner sembra fare un po’ più luce sul mistero.

La musicista dichiara:

“Mi dispiace dire che non posso più continuare a comporre musica per MWII/Warzone. Negli ultimi due mesi la dinamica di lavoro con il regista audio è diventata sempre più impegnativa e non vedo alcuna via d’uscita. Al momento, non sono sicura dello stato e del piano di rilascio della colonna sonora poiché mi è stata tolta di mano.”

“Anche se non ho alcun controllo su come viene presentata la musica nel gioco, ciò che verrà pubblicato sulla colonna sonora non rispecchia il mio intento artistico per quanto riguarda il mixaggio e il mastering.”

 

La Schachner conclude però così:

“Vorrei riconoscere l’incredibile lavoro del team audio nel suo insieme e spero vi piaccia perché ci ho messo così tanto lavoro e impegno. La colonna sonora presenta alcune meravigliose esibizioni dei musicisti Baseck, Brain Mantia e M.B. Gordi. Apprezzo davvero il lavoro fatto finora.”

Se ancora indecisi sull’acquisto di Modern Warfare 2 al di là delle questioni sulla colonna sonora, travate qui il nostro articolo sui motivi per valutarne l’acquisto.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top