Pokémon Presents 2022: Ecco cosa è stato presentato

Informazioni sul gioco

Il Pokémon Presents quest’anno si è tenuto come sempre il 27 Febbraio, il Pokémon Day, data d’uscita di Pokémon Rosso e Verde in Giappone.

La conferenza ha presentato alcune novità e ha avuto qualche piccola sorpresa. Iniziata con la presentazione di Tsunekazu Ishihara, Presidente e Amministratore delegato di The Pokémon Company (la multinazionale che detiene i diritti sui pocket monster) veniamo introdotti alla presentazione di Takato Utsunomiya, Direttore operativo della compagnia, che ha presentato le novità.

Da poco abbiamo parlato della Nintendo Direct e trovato l’articolo qui, ma notizie sui Pokémon non ce ne sono state. Vediamo insieme di cosa si è parlato oggi.

Inizia il Pokémon Presents con Pokémon Go: Alola

Pokémon Go non ha bisogno di presentazione. Il fenomenale gioco sviluppato da Niantic è tra i più remunerativi di tutto il franchise e vanta il maggior numero di giocatori.

In una brevissima presentazione del gioco ci viene mostrato un paesaggio soleggiato, una spiaggia e delle palme. Ci viene annunciato così che dal 1 marzo saranno disponibili i pokémon di Alola in giro per il mondo.

Il primo pokémon Aloliano visto nel gioco fu Exeggcutor forma Alola e pare che presto vedremo i suoi compaesani.

Pokémon Master EX: I nuovi allenatori

Nel pokémon presents, oltre Pokémon Go, sono state presentate novità per un altro gioco per cellulare: Pokémon Ex.

Questo titolo è arrivato ai suoi 2 anni e mezzo di vita.

Nell’ultimo aggiornamento potremmo affrontare la Victory Road (o Via Vittoria se preferite), per rinforzare il nostro team in modo più rapido. Al completamento della stessa, potremmo far squadra con Rosso, Blu e Verde in versione Costumax.

Tra i nuovi allenatori disponibili avremo Vera e Latias, Anemone e Tornadus e Laburno con Flygon.

Come ciliegina sulla torta ci viene annunciato un regalo: 3000 gemme completamente gratuita per i giocatori.

Pokémon Cafè Remix

Anche se non è così amato da noi come il resto del mondo The Pokémon Company continua a puntare su Pokémon Cafè Remix.

Con i nuovi aggiornamenti avremo la possibilità d’inviare un Pelipper guida per consegnare i nostri manicaretti a pokémon lontani per pubblicizzare il nostro Café. Questo ci consentirà d’incontrare nuovi pokémon e ottenere nuovi costumi.

Tra le novità abbiamo il pokémon leggendario Victini e tre nuovi eventi. I tre eventi sono: l’incontro con bulbasaur ed i suoi nuovi costumi, l’incontro con un piplup shiny e l’opportunità di avere 11 consegne pelipper gratuitamente.

Sorprese su Pokémon Unite nel Pokémon Presents

Pokémon Unite è il Moba sui mostriciattoli tascabili, sviluppato da TiMi Studio Group, uscito nel luglio del 2021.

Per festeggiare il Pokémon Day si avrà la possibilità di provare i Pokémon non ancora sbloccati gratuitamente in determinati giornate prestabilite e si avrà accesso ad una nuova modalità rapida: Le lotte accelerate. In questa modalità non si avrà tempo di ricarica per le mosse e potranno essere lanciate in continuazione.

Duraludon Pokémon Unite

Oltre ad un piccolo accenno del nuovo campione Hoopa, il Pokémon Djin, viene presentato anche il futuro nuovo acquisto del titolo: Duraludon. Duraludon è un pokémon Drago/Acciaio visto per la prima volta in Pokémon Spada e Pokémon Scudo e proviene quindi dalla regione di Galar

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Per i Remake di Diamante e Perla anche in questo Pokémon Presents ci sono novità. Un nuovo evento disponibile con un dono segreto ci offrirà la possibilità d’incontrare Shaymin.

Shaymin Pokémon Diamante Lucente Perla Splendente Pokémon Presents

Shaymin è un Pokémon misterioso di Tipo Erba che può variare forma e diventare Erba/Volante. Secondo la lore dei giochi Pokémon è uno dei protettori della natura. La sua speciale abilità Infuriaseme gli permette di assorbire i gas tossici, per poi suddividerli in sostanze utili per l’ambiente.

Un’abilità che servirebbe anche al nostro di mondo.

Leggende Pokémon Arceus: Aggiornamento

Fra tutti i titoli Pokémon, Leggende Arceus è quello che più ha diviso i fan. Nel Pokémon Presents viene annunciato un nuovo aggiornamento disponibile dalla fine della conferenza: La Versione 1.1.0

Leggende Pokémon Arceus Versione 1.1.0 viene presentata in questa diretta con il nome: La nuova Alba di Hisui. Con questo aggiornamento sarà possibile cimentarsi in nuove lotte e studiare un nuovo fenomeno che richiama grandi gruppi di Pokémon in comparse massicce.

Per festeggiare il Pokémon Day si riceverà, sempre attraverso dono segreto, un set da 30 Ultra Ball, Gigaton Ball e Jet Ball.

Nuova serie animata Pokémon

Durante il corso della diretta viene presentato, con qualche artwork, una nuova serie animata Pokémon.

Nuovo Anime Pokémon Presents

Questa sarà ambientata nell’universo di Leggende Pokémon Arceus, è presentata con una trama originale ed è prevista per la fine del 2022.

Non ci viene detto altro, ma viene promesso agli spettatori che presto si avranno nuove notizie.

La bomba del Pokémon Presents: Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Il Pokémon Presents di quest’anno si chiude con un grande annuncio: Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.

Questi due nuovi titoli sembrano essere all’effettivo la Generazione 9 di Pokémon. Presentata con un primo pezzo in live action questo teaser trailer ci catapulta in un mondo brulicante di vita, tra umani e pokémon, e ci mostra qualche vecchia conoscenza tra le novità introdotte.

Con una rapida carrellata sono state introdotte delle città, dei paesaggi verdeggianti e paludosi ed una valanga di Pokémon. In ordine vediamo degli Starly volare in un prato, Hoppip spinti dal vento sullo sfondo di grandi pale eoliche, Petilil e Cherrim passeggiare lungo una scogliera, un gruppo di Psiduck in una palude, Drifloon e Combee svolazzare al tramonto, un simpaticissimo Meowth al chiaro di luna, degli Stonjourner in un deserto sabbioso, Clauncher e Pelliper su una spiaggia, degli swable in città e naturalmente un bel primo piano su di un simpatico Pikachu.

La carrellata si fa più rapida ed i pokémon che si vedono subito dopo appaiono rapidamente su schermo e sono: Blissey, Seviper, Larvitar, Magnemite e Lucario.

Il trailer si conclude con una carrellata della splendida città e viene introdotto l’allenatore che sarà il nostro avatar in camera sua con una bella Nintendo Switch Oled in primo piano.

Starter Pokèmon Scarlatto Pokémon Violetto presentati al Pokémon presents

Sembra che le emozioni siano pronte a finire quando ecco che vengono introdotti i nuovi starter Pokémon e i nomi dei titoli sopracitati.

Con la promessa di vedere questo nuovo titolo a fine anno si conclude la Pokémon Presents del 2022

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top