Pokémon Presents: tutte le novità dall’evento Nintendo

Pokémon Presents
Informazioni sul gioco

Si è tenuto da poco l’evento Pokémon Presents, dedicato appunto ai piccoli mostriciattoli di Nintendo. Tra l’altro il 2021 segna anche il venticinquesimo compleanno per il marchio, creato nel 1996 dalla Pokémon Company.
In particolare, oltre alla celebrazione dell’anniversario, il piatto forte sono stati New Pokémon Snap, il remake di Pokémon Diamante e Perla e infine Leggende Pokémon Arceus.
Ma vediamo di seguito i trailer mostrati.

New Pokémon Snap

Durante il Pokémon Presents abbiamo dato una nuova occhiata a New Pokémon Snap, una delle prossime esclusive Nintendo Switch.
Sviluppato da Bandai Namco, in New Pokémon Snap ci trasformeremo in fotografi nella regione di Lentil. Con l’aiuto del professor Speculux e dei suoi assistenti, il nostro scopo sarà quello di immortalare le creature della regione nelle pose migliori possibili.

Per aumentare la varietà delle nostre foto, potremo lanciare del cibo ai Pokémon, utilizzare delle sfere speciali in grado di illuminare i mostriciattoli e molto altro ancora.
Inoltre potremo condividere le nostre creazioni online, dove potranno essere apprezzate dagli altri utenti con i loro “mi piace”.
L’arrivo è previsto per il 30 aprile su Switch.

Pokémon Diamante Lucente / Perla Splendente

Altro annuncio è stato il remake di Pokémon Diamante e Pokémon Perla, adesso noti come Diamante Lucente e Perla Splendente.
I videogame originali erano usciti nel 2006 su Nintendo DS, dunque questo rifacimento cade a 15 anni esatti dalla release originale. Un loro remake era atteso da tempo dai fan, impazienti di tornare nella regione di Sinnoh.
i due remake sono stati affidati a ILCA (in collaborazione con Game Freak e con il director originale, Junichi Masuda).

A livello grafico non troviamo un miglioramento di grande spessore, tuttavia viene sicuramente mantenuta l’atmosfera classica delle opere originali.
Anche in questo caso ovviamente i due giochi saranno esclusive Nintendo Switch e arriveranno entrambi a fine 2021.

Leggende Pokémon Arceus

Terzo trailer di rilievo del Pokémon Presents è stato quello di Leggende Pokémon Arceus.
Nel filmato ci addentriamo in un universo assai diverso, che ci mostra il passato della regione di Sinnoh, con reminescenze del Giappone feudale. Qui si svolgerà la nostra avventura, in cui comunque a farla da padroni saranno il viaggio e la cattura di Pokémon.

Nel trailer diamo un’occhiata anche agli iconici combattimenti, a delle sequenze stealth e infine anche al Pokémon leggendario Arceus del titolo (già oggetto di un leak).
Inoltre ci vengono mostrati i tre starter, che in questo caso saranno: Cyndaquil, Rowlet e Oshawott.
L’arrivo del gioco sul mercato (sviluppato da Game Freak) è previsto su Nintendo Switch nei primi mesi del 2022.

25 anni di Pokémon

Il Pokémon Presents, visto l’anniversario speciale, è stato anche un momento di celebrazione di questo grandissimo traguardo.
Per questo è stato mostrato un video che ripercorre l’intera storia del franchise fatto di Pokéball e attacchi speciali. Dai primi giochi per Game Boy alle carte collezionabili e all’anime, l’oggettistica, l’arrivo sulle varie console e le ultime uscite.
A seguire ci sono stati poi i saluti e ringraziamenti di Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company, e di Takato Utsunomiya, Chief Operating Officer di The Pokémon Company.

Oltre al video, la celebrazione del venticinquennale arriva anche sulle varie piattaforme e nei vari giochi in cui compaiono i Pokémon. Eventi e bonus in game sono previsti infatti su Pokémon GO, Pokémon Café Mix, Pokémon Masters EX e anche su Pokémon Spada e Scudo.
Di seguito trovate il filmato che raccoglie questo video celebrativo e l’intero evento di Pokémon Presents.

FONTE: Youtube

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top