Scarlatto e Violetto: La prima Patch per Pokémon

Pokémon

La notizia ha dell’incredibile, ma per la prima volta nella storia del franchise videoludico più redditizio al mondo, Pokémon, arriva una patch correttiva.

I videogiochi Scarlatto e Violetto, da giorni soggetti a critiche che vede i giocatori chiedere rimborsi a gran voce, hanno finalmente una correzione.

La patch 1.1.0. per i titoli di Game Freak arriva con le scuse di Nintendo.

Correzioni e scuse di Nintendo

Attraverso l’account Twitter di Nintendo America, il colosso videoludico ci tiene a scusarsi con i videogiocatori scontenti.

Anche se non abbiamo dichiarazioni da parte di The Pokémon Company o Game Freak, da Nintendo si afferma con sicurezza:

“Prendiamo sul serio il feedback dei giocatori e continueremo a lavorare per migliorare i giochi.”

Una dichiarazione che fa riscaldare il cuore di tutti gli appassionati, anche perché Nintendo è considerata da anni come un’azienda che offre qualità. Ma cosa cambierà col nuovo aggiornamento?

La patch 1.1.0 di Pokémon Scarlatto e Violetto

Attraverso il sito ufficiale di supporto di Nintendo America, ecco cosa sappiamo.

Dal primo dicembre 2022 è disponibile per il download un nuovo aggiornamento software per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Per ottenerlo basterà avviare il gioco mentre la console è collegata a Internet o attraverso le opzioni di avvio.

Vi ricordiamo inoltre che sulla microSD della Nintendo Switch deve essere disponibile circa 1 GB di memoria per scaricare i dati di aggiornamento.

Tale aggiornamento comporterà:

  • L’avvio della Stagione 1 delle Battaglie Classificate. Ciò permette di sbloccare le Battaglie Classificate attraverso lo Stadio Lotta.
  • È stato risolto il problema che impediva la riproduzione della musica durante le battaglie con i Super quattro e il campione nel percorso Victory Road.
  • Correzione di bug di varia natura.

Non si conosce l’entità dei bug corretti in quest’ultima dicitura, ma vista la buona fede di Nintendo a voler rimediare agli errori, ci sentiamo di dare fiducia. Nel mentre, giocheremo il gioco Pokémon di nona generazione per saperne di più sulle correzioni di questa patch.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved