Cambio al vertice di Nintendo of Europe: lo storico presidente di Nintendo of Europe Stephen Bole lascia il suo incarico dopo ben 35 anni.
Congiuntamente alla nomina di un nuovo CEO arriva anche una forte ristrutturazione aziendale per far fronte alle nuove tendenze del mercato e del modo di condividere e fruire dei media.
Indice
Il presidente di Nintendo of Europe lascia l’azienda dopo 35 anni, nuovo CEO Luciano Pereña con la ristrutturazione aziendale
Stephen Bole si ritirerà dopo 35 anni di lavoro nell’azienda e sei anni come presidente, amministratore delegato e CEO.
Il cambiamento al vertice è avvenuto già: dal 1° settembre 2024 il nuovo team dirigenziale di Nintendo of Europe sarà guidato da Luciano Pereña col ruolo di Chief Executive Officer, Presidente e Presidente del Consiglio di Amministrazione. Pereña è entrato in Nintendo a febbraio 1994, e dal 2018 ha svolto il ruolo di Direttore Finanziario di Nintendo of Europe.
Laurent Fischer ricoprirà il ruolo di Chief Operating Officer. Dal 1998 è stato parte del team marketing di Nintendo Francia, per poi passare al ruolo di Managing Director presso Nintendo of Europe dal 2006 al 2015 e, infine quello di Chief Marketing Officer dal 2018.
Continuando, Frank Rittinghaus è stato nominato capo di Marketing, Comunicazione e del Business Direct-to-Consumer di Nintendo of Europe. Al suo posto lavorerà Frédéric Michaux, che ora svolgerà il ruolo di General Manager di Nintendo Benelux.
Infine, Tom Enoki è stato nominato Senior Managing Director e Corporate Planning Office.
Insomma, una ristrutturazione bella profonda quella della branca europea di Nintendo, che ora ha anche inglobato tutte le sue entità europee in un’unica organizzazione chiamata Nintendo of Europe SE.
Nintendo si appresta a lanciare Metroid Prime 4 e la nuova console – che non ha ancora un nome ma per comodità viene chiamata Switch 2 – entro la fine dell‘anno fiscale in corso. Molti sostengono che il reveal possa avvenire a novembre prossimo.