Il sistema di Prestigi in Call of Duty Black Ops 6 è tra le meccaniche più amate dai fan e presto farà il suo ritorno. In occasione di Call of Duty Next abbiamo potuto scoprire diverse novità legate al gioco, in particolare le sedici mappe disponibili al lancio e durante la beta.
Ebbene, il classico sistema di Prestigi farà il suo ritorno e caratterizzerà la progressione in-game. Scopriamo tutti i dettagli in merito.
Indice
Tornano i Prestigi in Call of Duty Black Ops 6: dettagli sul sistema di progressione
Come funzionano esattamente? In poche parole, avrete accesso a dieci livelli Prestigi. Questi sono legati ai vecchi capitoli della saga, partendo da World at War a tutti gli altri, quindi anche le ricompense saranno diverse.
Dopo aver completato la progressione, infatti, potrete semplicemente ripetere tutto affinché possiate sbloccare di nuovo le armi. Niente panico: quelle già ottenute resteranno semplicemente vostre, quindi potrete ottenerne di nuove.
Ottime notizie anche per i più esigenti, dato che fin dalla prima stagione sarà possibile accedere alla modalità competitiva. Quest’ultima, lo ricordiamo, sarà disponibile a dicembre.
Il Movimento Assoluto spiegato nel dettaglio
Durante l’evento è stato mostrato anche il Movimento Assoluto, attraverso un gameplay trailer dedicato a questa novità inedita. Si tratta infatti di una meccanica che permetterà al giocatore di sfruttare tutti i movimenti (scivolate, corsa ecc) in qualsiasi direzione.
Ciò significa che non dovrete più guardare in un determinato punto per muovervi, ma avrete una libertà di movimento nettamente maggiore. Ciò permetterà quindi di vivere un’esperienza ancora più godibile, grazie anche alla riduzione del TTK.
Quest’ultimo è il tempo per uccidere legato ad orni arma, quindi il combattimento si rivelerà ancora più fluido e dinamico. Ovviamente non mancheranno le meccaniche classiche di Call of Duty, ormai particolarmente apprezzate dalla community.
Non resta quindi che testare tutte queste novità con la open beta che partirà dal 6 al 9 settembre, mentre l’early access avverrà tra il 30 agosto e il 4 settembre.
Nel frattempo, vi ricordiamo che a questo link trovate i requisiti di sistema per la open beta su PC, mentre qui potete dare un’occhiata al multiplayer mostrato in un nuovo trailer.
Inoltre, Yale Miller ha svelato quanto dura la campagna del gioco; trovate tutti i dettagli qui.