In Pennsylvania un prete avrebbe speso più di 40.000 dollari, utilizzando la carta di credito della chiesa, per giocare a Candy Crush e Mario Kart.
La notizia arriva dal Philadelphia Inquirer, ma i fatti sono stati confermati dal prete stesso.
Indice
Prete usa la carta di credito della chiesa per giocare a Candy Crush e Mario Kart
Il prete di Pottstown ha speso più di 40.000 dollari spalmati nel corso di tre anni. A quanto pare, nel 2022 un contabile avrebbe iniziato a indagare sulle transazioni anomale registrate dalla chiesa.
Grazie all’ID di apple gli investigatori sono riusciti a risalire al nome dell’uomo, Lawrence Kozak, 51 anni. L’uomo è stato poi arrestato per furto, ma è stato rilasciato dopo aver pagato una cauzione di ben 250.000 dollari.
Ad ogni modo, il prete avrebbe utilizzato la carta di credito per altri acquisti, tra cui un tablet regalato alla figlioccia. La dimostrazione lampante deriva dal biglietto firmato “Zio Larry”, piuttosto evidente.
La dipendenza dai videogiochi
Durante le interrogazioni Kozak ha rivelato di star lottando contro una grave dipendenza dai giochi mobile, negando però di aver utilizzato intenzionalmente la carta di credito della chiesa.
Ad ogni modo, l’uomo non è più un prete e ha affermato di voler saldare il debito appena possibile. Per ora avrebbe inviato un assegno di 8.000 dollari al nuovo sacerdote, ma chiaramente la somma totale è ancora troppo alta e occorrerà del tempo…