Con l’arrivo del nuovo mese arrivano anche i primi videogiochi di Game Pass di marzo 2022. Infatti Microsoft ha comunicato quali sono le new entry del loro servizio in abbonamento su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.
Scopriamo insieme a quali videogame possiamo già giocare e i giochi che si uniranno alla line-up a breve.
Indice
Game Pass di marzo 2022: i nuovi giochi
Far: Changing Tides (su PC, console e in cloud dal day one)
Già disponibile dall’uscita, Far: Changing Tides è un videogioco post-apocalittico che ci mette alla guida di una nave. Con questa dobbiamo muoverci fra mari desolati e panorami dimenticati dalla civiltà. Risolvendo enigmi e muovendoci in questo mondo ignoto, cerchiamo una nuova casa.
Microsoft Flight Simulator (in cloud)
Dopo la versione PC e quella su console, finalmente gli abbonati a Game Pass Ultimate possono godere del simulatore di volo targato Microsoft in una nuova forma. Con il mese di marzo è arrivato l’aggiornamento che consente di giocare a Microsoft Flight Simulator sfruttando il cloud della casa di Redmond.
Ciò significa volare in tutto il mondo su praticamente qualunque dispositivo, utilizzando unicamente la nostra connessione internet e senza alcun download richiesto.
Lightning Returns: Final Fantasy XIII (su PC e console dal 3 marzo)
Fra le novità di Game Pass di marzo 2022 abbiamo anche un tuffo nel passato della serie di Final Fantasy. Stiamo parlando di Lightning Returns, spinoff del tredicesimo capitolo ufficiale della saga di Square Enix.
In particolare, questo titolo si concentra sul personaggio di Lightning: la giovane eroina è di nuovo chiamata a reggere le sorti del mondo, pronto a finire in pochi giorni.
Kentucky Route Zero (su PC, console e in cloud dal 10 marzo)
Con Kentucky Route Zero ci immergiamo nelle profondità degli Stati Uniti. Il videogame si svolge infatti sotto la superficie degli U.S.A. ed è incentrato su di un’autostrada segreta che corre sotto lo stato del Kentucky.
Lawn Mowing Simulator (su Xbox One dal 10 marzo)
Con il 10 marzo, il simulatore di tosaerba arriva anche sulle console Microsoft di ormai vecchia generazione. Dopo infatti che il titolo è sbarcato su computer e Xbox Series X e S (oltre che in cloud), adesso potremo goderci il rumore del motore del nostro tosaerba anche su Xbox One.
Marvel’s Guardians of the Galaxy (su PC, console e in cloud dal 10 marzo)
E il 10 marzo arriva su Game Pass anche un terremoto targato supereroi Marvel. Stiamo parlando di Guardians of the Galaxy, ovvero il videogioco uscito alcuni mesi fa e dedicato al supergruppo dei Guardiani della Galassia.
Vestendo i panni di Star-Lord e indossando i suoi stivali a razzo, ci ritroviamo nell’ennesimo pericolo di livello galattico in questo action adventure in terza persona. Attorno a noi ritroviamo personaggi iconici come Rocket Raccoon e Groot.
Young Souls (su PC, console e in cloud dal day one, il 10 marzo)
Concludiamo con un altro arrivo il giorno della release, ovvero Young Souls, videogame che unisce elementi da beat’em up e RPG. Con la possibilità di giocare in solitaria o in coop, sicuramente Young Souls colpisce gli occhi grazie al suo stile grafico e ai suoi colori.
I videogiochi che lasciano il servizio
Concludiamo anche questa volta con l’elenco di titoli pronti ad abbandonare Xbox Game Pass e PC Game Pass. Questi videogiochi non saranno più disponibili per gli utenti del servizio a partire dal 15 marzo 2022. Dunque resta ancora qualche giorno per provarli o eventualmente per acquistarli a prezzo ribassato.
- Nier: Automata (su PC, console e in cloud)
- Phogs! (su PC, console e in cloud)
- Torchlight III (su PC, console e in cloud)
- The Surge 2 (su PC, console e in cloud)
Insomma un mese molto ricco di novità, nonostante le solite e inevitabili partenze. E già sappiamo che, come sempre, ci attendono diversi altri giochi nella seconda metà di marzo: vedremo insieme quali saranno.
Intanto vi ricordiamo che, se volete approfondire i dettagli e le funzionalità di Game Pass, potete leggervi la nostra guida.
FONTE: Xbox.com