Prison Architect 2 cambia sviluppatore: Double Eleven scaricato da Paradox Interactive

Prison Architect 2 cambia sviluppatore: Double Eleven scaricato da Paradox Interactive
Informazioni sul gioco

Forse anche a causa di tanti rinvii di Prison Architect 2, il cui ultimo è avvenuto il mese scorso, arriva comunque la notizia che non ti aspetti: Prison Architect 2 cambia sviluppatore.

Double Eleven non lavorerà più al gioco, essendosi separato dall’editore Paradox Interactive.

Prison Architect 2 cambia sviluppatore: Double Eleven scaricato da Paradox Interactive

Double Eleven aveva lavorato sia al prequel Prison Architect che all’attualmente in sviluppo Prison Architect 2 che segna il salto al 3D della serie. Ebbene, dopo nove anni di lavoro sulla serie, Double Eleven è stato sollevato dall’incarico  e un nuovo studio, Kokku, si occuperà dello sviluppo del gioco.

Ma come mai questa separazione poco prima del lancio del gioco? Come spesso accade sono i soldi alla base della bagarre…

“Double Eleven è stata con noi fin dalla versione per console, ha guidato lo sviluppo del gioco su tutte le piattaforme e ha lavorato a Prison Architect 2 negli ultimi anni. Con il superamento della certificazione del sequel su tutte le piattaforme, il contratto è stato rispettato. Tuttavia, non siamo riusciti a trovare un accordo commerciale che andasse bene per entrambe le parti e abbiamo deciso di comune accordo di separarci”, si legge nel comunicato su Steam.

Kokku è uno studio di co-sviluppo brasiliano che ha lavorato a titoli importanti come Horizon: Forbidden West e a giochi per Roblox su licenza – a proposito, qui trovate i nostri consigli sui migliori giochi Roblox.

Prison Architect è stato originariamente creato da Introversion Software, prima che i diritti dell’IP fossero venduti a Paradox Interactive nel 2019.

Da allora è successo di tutto durante il travagliato sviluppo. Inoltre, le critiche allo sviluppatore erano arrivate anche per i DLC per il primo gioco, che aveva creato diversi problemi di stabilità al gioco. Forse dopo tanti slittamenti del sequel, la rottura era inevitabile.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top