PS Plus Extra e Premium, a febbraio 2023 il servizio in abbonamento di Sony si aggiorna con tantissime novità videoludiche nella line-up. Dopo gli annunci dei titoli di PlayStation Plus Essential, infatti, questa è la volta delle aggiunte per l’utenza abbonata ai servizi di fascia più alta, Extra e Premium appunto.
Prima di lasciarvi alla lista dei titoli, vi ricordiamo che questi videogiochi saranno fruibili a partire dal 21 febbraio 2023. Vi consigliamo di dare uno sguardo anche al Festival of Play di PS Plus.
Indice
Horizon Forbidden West | PS4, PS5
Horizon Forbidden West, PS Plus è dunque pronto ad accoglierlo nel suo catalogo. Finalmente, anche senza doverlo acquistare, ma unicamente con l’abbonamento a PS Plus Extra e Premium, chiunque potrà godere del secondo capitolo dell’avventura post-apocalittica di Aloy. Questa volta, come dice il titolo, la giovane eroina deve spingersi nell’Ovest Proibito, affrontando orde di macchine folli per poter salvare la sua tribù e l’intera umanità, per un action a mondo aperto ricco di scorci fantastici e combattimenti variegati.
The Quarry | PS4, PS5
E dopo l’azione di Forbidden West, con PS Plus Premium ed Extra ci spostiamo nel mondo dell’horror grazie a The Quarry. Tutto parte, come nelle migliori delle tradizioni, con un campo estivo e la notte che cala.
Ed è a questo punto che inizia la serie di uccisioni, accompagnata da oscure e misteriose presenze. In questo caos, dobbiamo prendere il controllo di ciascuno dei 9 protagonisti, in una storia in cui ogni nostra scelta influenza ciò che accade da lì in poi.
Resident Evil 7 Biohazard | PS4
Rimaniamo nel genere horror con il settimo capitolo della saga di Capcom, grazie a Resident Evil Biohazard. Siamo nel sud degli Stati Uniti e i nostri panni sono quelli di Ethan Winters, alla ricerca della moglie scomparsa.
Il titolo ha dato nuova linfa al genere e alla serie, anche grazie al sistema visivo e grafico con il RE Engine.
Outriders | PS4, PS5
People Can Fly ci porta uno sparatutto fantascientifico cooperativo, Outriders, per febbraio 2023 su PS Plus Extra e Premium.
Siamo sul pianeta Enoch, e qui l’umanità fatica a sopravvivere in una guerra senza esclusione di colpi. Con il nostro Outrider personalizzato, dobbiamo portare il nostro aiuto ai nostri simili, fra moltissimi setting e ambientazioni, mentre seguiamo un insolito segnale.
Scarlet Nexus | PS4, PS5
Da chi ha creato Tales of Vesperia, ecco un’altra storia di eroismo e coraggio. Siamo nel lontano futuro, un lontano futuro in cui gli Estranei, stirpe di mutanti, arrivano dal cielo. Solo gli psionici, umani dotati di abilità e capacità extra-sensoriali, sono la speranza di sopravvivenza per l’umanità grazie a questi loro poteri.
All’avvio possiamo scegliere due personaggi differenti (la recluta di alto lignaggio Yuito Sumeragi oppure la misteriosa Kasane Randall), ciascuno dei quali ci porta differenti esperienze e storie. Per saperne di più vi lasciamo alla nostra recensione.
Borderlands 3 | PS4, PS5
PlayStation Plus a febbraio 2023 si riempie con altre perle ancora, come l’FPS post-apocalittico Borderlands 3. Il terzo episodio della serie ci porta 4 nuovi personaggi personalizzabili e utilizzabili, i Vault Hunters, con cui compiere le nostre scorribande nel mondo di gioco e portare a termine le moltissime missioni a nostra disposizione. Per farlo, possiamo contare su profondi e articolati alberi delle abilità, così da personalizzare il nostro approccio.
Inoltre, in Borderlands 3 possiamo cimentarci in co-op online e split-screen.
Tekken 7 | PS4
Altro titolo di alto livello di PS Plus Premium ed Extra del mese è niente meno che Tekken 7. Questo fighting game segna la fine della storia iniziata 20 anni fa, una fine resa ancora più epica dall’Unreal Engine 4 e le sue battaglie cinematografiche in 3D.
Da Nina Williams a King, fino ai molti nuovi personaggi, in Tekken 7 possiamo contare su più 30 personaggi giocabili.
Gli altri giochi di PS Plus Extra e Premium di febbraio 2023
Se questi titoli non fossero già abbastanza, su PS Plus Extra e Premium di questo mese abbiamo anche i giochi seguenti.
- Ace Combat 7: Skies Unknown (PS4)
- Earth Defense Force 5 (PS4)
- Oninaki (PS4)
- Lost Sphear (PS4)
- I Am Setsuna (PS4)
- The Forgotten City (PS4, PS5)
I giochi classici di PS Premium
Ecco invece la serie di videogame classici che saranno fruibili dal 21 febbraio dall’utenza Premium di PlayStation Plus.
- The Legend of Dragoon (PS1)
- Wild Arms 2 (PS1)
- Harvest Moon: Back to Nature (PS1)
- Destroy All Humans! (PS4)
FONTE: PlayStation.Blog