Sony ha annunciato in queste ore di aver venduto oltre 40 milioni di console PlayStation 5 nonostante le sfide causate dal COVID e i problemi della catena di approvvigionamento.
Attualmente la società non ha definito la sua console di punta come la “console più venduta nella storia di Sony Interactive Entertainment”, mostrando così un ritmo di vendita più lento anche mentre i problemi di fornitura diminuiscono.
Indice
Sony pubblica i dati sulle vendite di PS5
Il numero di PS5 immesse sul mercato ha iniziato ad aumentare quest’anno. Sony aveva quasi raggiunto i 40 milioni di console vendute ad aprile di quest’anno e ha triplicato il numero di console inviate da gennaio a marzo 2023 a 6,3 milioni di unità. Nello stesso periodo dell’anno scorso, ha distribuito solo 2 milioni di console PlayStation 5.
“Per più mesi di quanto riesca a ricordare, abbiamo continuato a ringraziare la nostra community per la pazienza dimostrata mentre risolvevamo questi problemi“, afferma Jim Ryan, presidente e CEO di Sony. “Ma ora l’offerta di PS5 è ben fornita e stiamo vedendo che la domanda repressa viene finalmente soddisfatta“.
Thanks to you, PS5 has surpassed 40 million units sold since its launch in November 2020. More details: https://t.co/npSoEt0nJG pic.twitter.com/CqQFlQJBxZ
— PlayStation (@PlayStation) July 27, 2023
A questo punto del ciclo di vita della PS5 stiamo assistendo a forti voci sul lancio di una nuova versione del sistema, che si dice sia dotata di un’unità disco rimovibile. Inoltre, è stato anche riferito che Sony sta cercando di rilasciare una PS5 Pro ad un certo punto il prossimo anno.