PSVR2, nuovi giochi confermati da Sony. Manca circa un mese all’arrivo della realtà virtuale su PlayStation 5 e la line up del periodo di lancio si arricchisce con altri tredici titoli.
In totale saranno 37 giochi, distribuiti in una finestra temporale che va dal 22 febbraio alla fine di marzo 2023.
Se vi interessa approfondire l’hardware, le potenzialità e le caratteristiche del PlayStation VR2, vi consigliamo di leggere un nostro articolo precedente. Vi troverete anche il prezzo del visore e la lista aggiornata con tutti i titoli compatibili.
Indice
Lista dei nuovi giochi PSVR2
Eccovi la lista dei 13 titoli aggiuntivi:
- Before Your Eyes
- Kayak VR: Mirage
- Pavlov VR
- Puzzling Places
- Song in the Smoke: Rekindled
- Synth Riders: Remastered Edition
- Thumper
- NFL Pro Era
- What the Bat?
- Rez Infinite
- Tetris Effect
- Creed: Rise to Glory: Championship Edition
- The Last Clockwinder
Giochi per tutti i gusti e per tutti i target. La line up del PSVR2 si arricchisce di nuove esperienze, tra cui alcuni prodotti già visti nel mercato dei visori PC e una interessantissima nuova IP.
PSVR 2 nuovi giochi: Before Your Eyes
Before Your Eyes è un gioco sviluppato da Skybound games. L’intenzione degli sviluppatori è quella di catapultarci in un’esperienza nuova e innovativa.
Il giocatore dovrà affrontare una serie di ricordi, alcuni tragici e altri felici. L’incedere narrativo sarà poi influenzato dalle sue reazioni a questi avvenimenti. Il PSVR2 interpreterà i battiti di ciglia per poi determinate l’andamento dell’avventura.
Non possiamo ancora sbilanciarci ma le premesse sono senza dubbio molto interessanti.
I capolavori di Mizuguchi tra i nuovi giochi PSVR2
Annunciata anche l’uscita di due capolavori firmati da Tetsuya Mizuguchi. REZ Infinite e Tetris Effect sono in arrivo su PlayStation VR2.
Trattasi di due esperienze fuori dal comune. REZ risale ai primi anni 2000. Ha visto la luce su Dreamcast ed è stato poi convertito anche su PlayStation 2, Xbox 360 e per la realtà virtuale di Sony.
Alla base del concept di gioco c’è il concetto di sinestesia, applicato in questo caso a musica, immagini e interazione. Un prodotto unico e coraggioso che ha ispirato anche approfondimenti critici come REZ – L’estetica del codice, l’arte del videogioco di Cristiano Poian.
Tetris effect è invece il più recente prodotto di Mizuguchi. Una musicale reinterpretazione del gioco più famoso di tutti i tempi, assolutamente da non perdere.