Raiden III x MIKADO MANIAX, annunciata la data di uscita con un trailer

Raiden III X Mikado Maniax
Informazioni sul gioco

Raiden III x MIKADO MANIAX uscirà il 6 giugno in Nord America e il 9 giugno in Europa PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC via Steam, lo ha annunciato l’editore NIS America.

In Giappone, il gioco uscirà invece molto prima, ovvero il 23 febbraio per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e Switch. Quindi, se non volete attendere oltre, potrete acquistare la versione giapponese sullo store asiatico della vostra console region free. In fin dei conti, si tratta di uno shooter e qualche menu giapponese si può tollerare.

Raiden III x MIKADO MANIAX seguirà quindi le orme di Raiden IV x MIKADO remix, recentemente uscito sulle stesse piattaforme in una simile riedizione.

Raiden III x MIKADO MANIAX le novità della nuova release

La descrizione del titolo recita la seguente: “Vola verso l’alto in Raiden III x MIKADO MANIAX, un’elettrizzante novità nella classica serie di sparatutto arcade! Personalizzate la musica, gli sfondi, la modalità di gioco e molto altro ancora prima di lanciarvi in un’azione aerea ad alta velocità!”

Raiden III x MIKADO MANIAX  – Caratteristiche principali:

  • Doppia potenza di fuoco – Adesso è possibile pilotare due navi contemporaneamente in qualsiasi modalità di gioco con Double Play
  • Raiden Remixed – Possibilità di giocare con la musica di sottofondo originale e quella remixata, con la possibilità di selezionare un brano per ogni livello
  • Classifiche online – Ci si potrà confrontare contro altri giocatori nella classifica mondiale e sarà guardare i loro replay per vedere i loro trucchi

Guardate il nuovo trailer pubblicato, qui sotto.

Raiden III x MIKADO MANIAX: differenze con la versione originale e Deluxe Edition

Raiden III è uno sparatutto a scorrimento del 2005 sviluppato da MOSS, concesso in licenza da Seibu Kaihatsu e pubblicato da Taito. È il quarto gioco della serie Raiden e fu lanciato inizialmente in sala giochi, per poi ricevere conversioni su PlayStation 2 e PC. La versione originale di Raiden III utilizzava l’hardware arcade Type X di Taito, portando per la prima volta la grafica 3D nella serie.

Raiden III utilizza le stesse meccaniche dei giochi precedenti della serie, introducendone però di nuove per differenziarsi dai suoi predecessori. I giocatori hanno a disposizione una nuova arma primaria, il laser protonico perforante, e un nuovo missile, il missile radar. Le nuove meccaniche introdotte in questo gioco includono il moltiplicatore della guerra lampo, che aumenta il punteggio quanto più un nemico appare e viene distrutto, e il doppio gioco, che consente al giocatore di controllare entrambe le navi con un unico controller.

Raiden III è il primo gioco della serie a offrire ai giocatori hitbox più piccole. Le bombe sono state modificate per esplodere istantaneamente e coprire l’intero schermo, rispetto all’esplosione ritardata e all’area di danno ridotta dei giochi precedenti.
Il gioco originale offriva sette livelli di difficoltà crescente, di cui i primi tre si svolgono sulla Terra e gli ultimi quattro nello spazio.

Raiden III x MIKADO MANIAX: Deluxe

Sullo store ufficiale di NIS America è disponibile una versione Deluxe per ogni console, che include i seguenti elementi e costa €69,99:

  • Raiden III x MIKADO MANIAX Deluxe Edition
  • “Thundersongs” 2-disc Original Soundtrack
  • “Supercharged Schematics” Poster
  • “Command Base” Acrylic Phone Stand
  • Collector’s Box

Raiden III X Mikado Remix Limited Edition

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top