Sono davvero tanti gli annunci di Razer al CES 2025, con una serie di prodotti e progetti innovativi da tenere d’occhio.
Abbiamo già visto innumerevoli prodotti mostrati durante l’evento (a fine articolo potete trovare un pratico riepilogo). Ebbene, anche Razer ha annunciato una serie di dispositivi e concept che hanno certamente attirato l’attenzione degli appassionati.
Scopriamoli nel dettaglio.
Indice
Razer al CES 2025: tutti gli annunci tra laptop e stand Chroma
Laptop Razer Blade 16
Partiamo dall’annuncio più importante, ovvero il laptop Razer Blade 16. Si tratta di un dispositivo dotato di GPU Nvidia di prossima generazione e CPU AMD Ryzen 9 (a tal proposito, a questo link potete scoprire i nuovi processori annunciati proprio da AMD).
Ad ogni modo, si tratta di un dispositivo dal design decisamente sottile, con uno spessore di 0.59 pollici e un sistema audio THX a sei altoparlanti, oltre a un display a 240 Hz con un tempo di risposta di soli 0.2 ms. Molto interessante anche il sistema di raffreddamento, chiamato Thermal Hood, che garantisce solidità e sicurezza anche nei momenti più concitati.
Sedia Iskur V2 X
La Razer Iskur V2 X è una nuova sedia da gaming con una reclinazione di 152 gradi, cuscini sagomati in schiuma ad alta densità, arco lombare integrato e un design perfetto per le migliori postazioni da gaming.
Si tratta di un prodotto caratterizzato da bordi ridotti, in grado di distribuire la pressione in modo ottimale, con una seduta allargata fino a 545 mm. A differenza della versione V2, questa sedia presenta un meccanismo di reclinaggio “a farfalla”, oltre a un rivestimento in tessuto multistrato e un cuscino per la testa in memory foam, quest’ultimo venduto separatamente.
Monitor Stand Chroma
Se cercate un supporto per il vostro monitor, questo stand è caratterizzato dall’iconica e inconfondibile illuminazione RGB personalizzabile di Razer. Tuttavia, il suo punto di forza principale è sicuramente la connettività integrata, oltre al suo design.
Handheld Dock Chroma
I dispositivi handheld sono sempre più gettonati e Razer ha introdotto il Dock Chroma. Si tratta di un dock portatile che presenta un design a 6 porte, da USB Type A, USB Type C, HDMI ed Ethernet, oltre a HDMI 2.0.
Oltretutto, questo dispositivo presenta un design pieghevole, perfetto per chiunque voglia un ambiente ordinato e privo di troppi fronzoli.
Gioco remoto PC
Si tratta di un servizio che permette di trasmettere i vostri giochi preferiti da PC direttamente su dispositivi mobili, il tutto con prestazioni fluide e nitide, grazie alla regolazione automatica della risoluzione e della frequenza di aggiornamento. Attualmente è in versione beta.
Project Ava
Si tratta di un sistema basato rigorosamente su intelligenza artificiale, sviluppato dai giocatori per i giocatori. Definito come un “Copilota AI”, questo sistema è in grado di offrire suggerimenti di ogni genere, partendo da “guida di gioco” a coach professionista di esport.
“Analizza ed esamina le tue prestazioni con un riepilogo post-partita personalizzato, che evidenzia le giocate chiave e le aree di miglioramento“, si legge sul sito ufficiale. Questo sistema, però, è in grado di offrire innumerevoli aiuti, infatti può mettere a punto il vostro PC in base alle caratteristiche del vostro hardware, il tutto con un solo click.
Altro dal CES 2025
- Nuove GPU AMD Radeon RX 9070 XT e 9070
- Nuovo processore AMD Ryzen Z2 per handheld
- Nuove GPU Nvidia RTX 5000
- Nuovi processori AMD Ryzen 9 9959X3D
- Nvidia DLSS 4
- Tutti gli annunci di AMD
- Nuovi monitor ASUS