Resident Evil 4 è certamente uno dei giochi del momento. Nonostante si tratti di un gioco vecchio di vent’anni che ha ricevuto porting praticamente su ogni piattaforma, il remake di imminente uscita è l’oggetto dei desideri di molti.
Pur essendo la riproposizione di un gioco già noto, ci saranno delle sequenze inedite, sia per quanto riguarda la storia, che per quanto riguarda ovviamente le meccaniche di gameplay, che si sono adattate agli standard action-survival-horror moderni.
Indice
Resident Evil 4 mod – l’uomo motosega diventa…Shrek
Prima ancora che il remake di Resident Evil 4 sia stato lanciato, qualcuno ha preso la demo e ha aggiunto l’orco preferito di tutti, Shrek. Di cattivo gusto? Sì e no…opinabile! Potreste pensare che un orchetto così simpatico mal si addica a un gioco horror, ma sappiamo bene quanto umorismo e horror vadano spesso a braccetto…vedasi serie Scary Movie.
Anche le versioni più cupe e violente non sono al sicuro dalla comunità dei modder. Ma bando alle ciance…ecco il video della lotta..con Shrek!
Quando è stata rilasciata non molto tempo fa, non ci è voluto molto perché le persone iniziassero a modificare la demo di Resident Evil 4.. Nonostante la demo sia piuttosto breve, le persone sono evidentemente desiderose di ottenere il massimo da essa, e questo a volte comporta qualche modifica superficiale.
Purtroppo sappiamo che diverse copie finali di Resident Evil 4 circolate prima del tempo rispetto all’uscita del gioco, prevista per il 24 marzo. D’altro canto, la demo rilasciata da Capcom non copre certo tutti i contenuti del remake di Resident Evil 4. Potrebbero quindi spuntare altre mod e versioni fanmade con alcuni programmatori che hanno in mano il codice del gioco.
Finora lo sviluppatore giapponese è stato piuttosto schivo nel condividere materiali del suo attesissimo gioco survival horror.
Ci sono voluti addirittura mesi per svelare alcune delle risorse bonus delle versioni premium del gioco e i bonus preordine di Resident Evil 4. Nonostante gli sforzi di riserbo di Capcom, i leak si susseguono numerosi e aumenteranno a dismisura avvicinandoci al lancio, come quello del leak del boss finale appena trapelato.
Resident Evil 4 Remake LEGO
Oltre ai leak, ci sono molti modder che si divertono in altri modi con l’imminente remake di Resident Evil 4, e non poteva mancare la rivisitazione in salsa LEGO!
L’animatrice Cara Aleatorio ha ricreato l’opening di Resident Evil 4 in chiave LEGO, e il risultato è davvero sbalorditivo.
Dagli spunti audio originali, alle angolazioni della telecamera prese dal gioco, fino all’usura e alle impronte sui modelli Lego digitali, è davvero maniacale il dettaglio e l’impegno profuso in quest’opera amatoriale fanmade, e un vero omaggio sia al mondo LEGO che a quello di RE4.
Trovate il filmato completo dell’opening di Resident Evil 4 in stile LEGO qui sotto:
Resident Evil 4 Remake sarà disponibile il 24 marzo per PC, Ps4, Ps5, Xbox One e Xbox Series X|S.
Capcom ha messo in vendita diverse edizioni. Una Standard Edition per Console al costo di 69,99 euro e per PC a 59,99. E una Deluxe Edition a 79,99 per console e 69,99 euro per PC. La versione di RE4 Remake per PS VR2, arriverà in un secondo momento, dopo il lancio.
Attraverso lo store di Xbox sono trapelate le dimensioni del download della versione digitale, pari a 67,18 GB.