Sembrerebbe che Resident Evil 4 Remake, nella sua versione finale retail, sia già in mano a diverse persone ben prima della data di lancio ufficiale, prevista per la fine del mese.
E non parliamo della versione demo di Resident Evil 4 Remake, resa disponibile a tutti e giocabile senza limiti di tempo, ma che offre solo una piccola porzione di gioco. Qui parliamo del gioco completo, con tanto di sequenze inedite mai mostrate alla stampa.
Perché, lo ricordiamo, si tratta di un remake, pertanto alcune scene saranno diverse rispetto all’originale per Gamecube. Attenzione quindi agli spoiler che potrebbero emergere sui social media e sui canali di streaming.
Indice
Resident Evil 4 Remake rotto il day one – la conferma dal leaker Dusk Golem
Questo secondo il leaker del settore Dusk Golem, che nella notte ha usato Twitter per avvertire che dovremmo “stare attenti sui social media e sui siti di condivisione video” se vogliamo rimanere senza spoiler prima dell’uscita ufficiale del gioco il 24 marzo.
Here is the embedded tweet:
Ecco la traduzione del tweet:
“Solo per avvisare che Resident Evil 4 Remake è al 100% in circolazione, ho visto alcuni filmati che mi sono stati segnalati in alcuni posti. Non li condividerò, ma se volete evitare spoiler, è il momento di iniziare a fare attenzione”, ha twittato Dusk Golem, ha sottolienato il leaker del settore videoludico.
“Anche se sono sicuro che Capcom inizierà presto ad eliminare i contenuti, il mio suggerimento per il futuro è di fare attenzione ai social media e ai siti di condivisione video. Alcuni con raccomandazioni automatiche, come Twitter, TikTok, Instagram, ecc. sono forse quelli a cui fare più attenzione, ma ci sono modi per bloccare i termini“.
C’è da dire che siamo a 12 giorni dalla release, e sebbene la stampa solitamente mette mano un po’ prima le mani sul gioco rispetto alla data di lancio, francamente ci sembra un po’ troppo presto.
Inoltre, non dimentichiamoci che le redazioni firmano un accordo NDA, quindi i contenuti sotto embargo non dovrebbero mai trapelare online. Quindi è probabile che non si tratti di copie destinate alla stampa, ma piuttosto a streamer o rivenditori.
Resident Evil 4 Remake demo – scoperta una modalità di difficoltà “estrema”
Inoltre, è stato scoperto che la demo Chainsaw di RE4 Remake offre un’ulteriore sfida con un livello di difficoltà più alto. Come ci infroma Eurogamer, dopo aver completato la demo, i giocatori vengono talvolta presentati con una schermata che offre la Modalità Mad Chainsaw. I giocatori possono rifiutare e ricominciare a difficoltà standard, ma la schermata contiene questi dettagli sulla modalità “difficoltà estrema”:
- La modalità Modalità Mad Chainsaw sarà applicata solo a questa singola partita.
- Per i tentativi successivi è necessario attendere che la modalità Modalità Mad Chainsaw venga attivata di nuovo.
- Questa modalità è specifica della demo e non è inclusa nel gioco finale.
Questa modalità della demo offre gli stessi contenuti, ma i nemici sono più forti, la loro posizione è rimescolata e non ci sono checkpoint, quindi se si muore è sempre game over.
Resident Evil 4 Remake è in arrivo il 24 marzo su PC, PS5, Xbox Series X e console last-gen. È in uscita anche su PSVR2, il nuovo visore per la next-gen che promette un’immersione nella VR ancora più realistica.
Articoli Correlati
- MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics e Capcom Fighting Collection 2 in uscita anche su Xbox, ma solo nel 2025
- Hideaki Itsuno lascia Capcom dopo 30 anni: ha firmato capolavori come Devil May Cry e Dragon’s Dogma
- Terry Bogard Street Fighter 6: trailer, data di uscita e mosse del personaggio di Fatal Fury