Rispetto ad altri giochi di Resident Evil su Steam, il remake ha stabilito un nuovo record simultaneo rispetto al precedente detentore Resident Evil Village con 106.631 utenti al suo apice.
Con la sua uscita, Resident Evil 4 Remakeè attualmente uno dei giochi più venduti su Steam negli Stati Uniti. Balzando anche di fronte alla Steam Deck, che da poco ha ricevuto uno sconto sul prezzo, secondo la classifica di Steam.
Ha inoltre un altissimo tasso di gradimento pari, al momento della stesura di questo articolo, al 90.71%. C’era d’aspettarselo, perché questa versione rinnova completamente il gioco originale sotto ogni punto di vista arricchendo gameplay e storia.
Remake di Resident Evil 4 del 2005, uscito su Gamecube e Ps2, il gioco presenta una grafica ridisegnata e un’atmosfera più tesa e cupa. Offre anche la modalità New Game Plus, nuovi design dei personaggi e una modalità Mercenari rinnovata.
Un’altra novità del remake è il sistema di creazione che consente di creare oggetti e munizioni utilizzando le risorse raccolte. Non mancherà la possibilità di acquistare oggetti dal mercante, ormai figura iconica del titolo, che fornisce nuove missioni secondarie nel remake.
Un altro cambiamento è la capacità di Leon di muoversi e usare le armi allo stesso tempo, usare calci rotanti per stordire i nemici e la nuova meccanica di parata per bloccare e contrattaccare con un coltello. Capcom ha anche ridotto al minimo i Quick Time Events e Leon può portare più coltelli per compensare la durata delle armi.
Se non avete ancora giocato a Resident Evil 4 Remake, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di approfondimento e provare la versione Demo. Presto su queste pagine troverete anche la recensione del gioco.