Resident Evil 4 Chainsaw Demo: La sorpresa al Capcom Spotlight

resident evil 4 chainsaw demo

Resident Evil 4 Chainsaw Demo è la demo del remake del quarto capitolo di Resident Evil, in uscita tra i giochi in arrivo a marzo, e presentata al Capcom Spotlight.

Questa versione di prova è già disponibile al download e lo sarà anche dopo l’uscita del gioco. Vi permetterà di testare in prima persona gli sforzi del team di sviluppo, prima del rilascio ufficiale di Resident Evil 4 Remake, che hanno dato nuova linfa vitale a uno dei prodotti più amati della saga horror di Capcom.

Resident Evil 4 Chainsaw Demo: cosa sappiamo?

Le informazioni sulla demo al Capcom Spotlight non sono state molte, ma per fortuna è stata resa disponibile da subito e abbiamo potuto verificare personalmente lo splendore del titolo!

Doppiaggio italiano 

Avviando la Chainsaw Demo, la prima cosa che salta all’occhio è subito una: la localizzazione in italiano. Come successo per gli altri due capitoli Remake (Resident Evil 2 e 3) il gioco sarà completamente localizzato e, con nostro sommo piacere, anche doppiato.

È un piacere risentire Leon S. Kennedy, il nostro protagonista, interpretato da Alessandro Rigotti – che già gli aveva prestato la voce in Resident Evil 2 Remake.

Nuova Grafica e più atmosfera

Una volta avviata la Resident Evil 4 Chainsaw Demo non possiamo non notare il miglioramento grafico rispetto la versione originale del 2005 e la versione rimasterizzata arrivata in seguito.

Due titoli ancora validissimi da giocare se non lo avete fatto, ma è impressionante il salto generazionale visivo. L’oscurità è perenne e ci immerge in una narrazione cupa dal silenzio assordante, che sarà preludio alla solitaria avventura che attende il giocatore.

resident evil 4 chainsaw demo

La fotografia degli ambienti è ottima e le casupole e le zone boschive, abbandonate alla natura, ci danno davvero l’impressone di visitare un piccolo e povero villaggio decadente abbandonato dalla civiltà.

L’aspetto dei personaggi è ben costruito, anche se non ci avviciniamo al fotorealismo di altri titoli usciti di recente. Ci troviamo quindi di fronte un impatto visivo unico, che segue la scia dei precedenti capitoli ricostruiti.

Un gameplay fedele, ma moderno

La Resident Evil 4 Chainsaw Demo, che termina al suono della campana dell’inizio del gioco, offre ampia possibilità per i test sul gameplay.

Leon è più rapido rispetto la sua versione in Resident Evil 2 Remake, adesso può sia schivare lateralmente i colpi nemici che contrattaccare con le sue armi, rendendo vani determinati tentativi d’attacco dei nemici. Anche quest’ultimi sono modernizzati e rasi più letali.

capcom spotlight 2023 resident evil 4 remake demo chainsaw

Gli abitanti del villaggio conosciuti come Ganado, che in spagnolo significa “bestiame”, sono considerati semplici ospiti umani di un parassita di Las Plagas. Nella versione originale e in quella rimasterizzata, quando incontravano il giocatore, gli correvano contro furiosi per poi fermarsi a qualche metro di distanza e rallentare di colpo lasciando il tempo a Leon di ucciderli con calma.

Adesso sono molto meno amichevoli e si avventano contro di voi provando ad attaccarvi con forconi, asce e se non hanno armi improvvisate anche a mani nude.

Questo gameplay modernizzato, oltre a essere un meraviglioso aggiornamento, arricchisce ancor di più la sensazione di solitudine del survivor horror. Siamo ora curiosi di vedere come si evolverà nel corso dell’avventura.

Bonus preordine

Al Capcom Spotlight sono stati presentati i bonus per chi preordina il titolo. Sia che acquistate la versione Standard o Deluxe, avrete accesso a:

  • Valigetta dorata
  • ·Ciondolo: “Munizioni pistola”

Si possono cambiare skin e ciondolo selezionando la “Macchina da scrivere” e poi “Personalizza valigetta”. Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top