Resident Evil 4 è disponibile da oggi: trailer di lancio, e data di uscita del DLC The Mercenaries

resident evil 4 the mercenaries
Informazioni sul gioco

Resident Evil 4 Remake è finalmente disponibile all’acquisto per tutti su ogni piattaforma da oggi, e Capcom ha pubblicato un trailer di lancio per celebrare l’uscita del gioco su PS5, Xbox Series X/S e PC.

Ecco il trailer di lancio qui di seguito:

Data di uscita del DLC Resident Evil 4 The Mercenaries

Il nome di questo pacchetto di espansione tornerà familiare a molti, infatti è proprio il nome di un vecchio gioco della serie per 3DS.

La modalità The Mercenaries di Resident Evil 4 Remake, che in pratica un combattimento a oltranza contro ondate di zombie e mostri sempre più agguerriti, arriverà il 7 aprile, il che significa che i giocatori dovranno aspettare solo due settimane prima che la modalità preferita dai fan arrivi nel gioco.

La versione VR del popolare Resident Evil 4 è uscita ufficialmente il mese scorso su Oculus Quest 2 e permette ai giocatori di rivivere il classico titolo survival horror da una nuovissima prospettiva in prima persona. Nonostante il gameplay sia rimasto in gran parte invariato rispetto alla versione originale del 2005, la versione VR ha censurato e rimosso i dialoghi suggestivi e potenzialmente offensivi dal gioco.

La modalità The Mercenaries è un mini-game in stile arcade che è apparso per la prima volta in Resident Evil 3 ed è cresciuto di popolarità con Resident Evil 4, per poi passare su 3DS.

Presenta livelli caratteristici e diversi personaggi popolari della serie con attributi, armi, oggetti e attacchi in mischia unici. Il suo gameplay è fortemente basato sulla modalità Time Attack, in cui i giocatori hanno il compito di ottenere il punteggio più alto uccidendo il maggior numero possibile di nemici prima dello scadere del timer.

Capcom ha rivelato la data di uscita del DLC nei titoli di coda del trailer di lancio che trovate qui sopra, il trailer di lancio del gioco, pubblicato oggi.

Il mese scorso, in occasione del primo State of Play 2023 di Sony, Capcom ha confermato che i Mercenari saranno disponibili come aggiornamento gratuito dopo l’uscita del gioco.

Per quanto riguarda invece la versione VR, Capcom aveva confermato tempo fa che la modalità VR era in sviluppo per PS VR2 e sarebbe stata disponibile dopo il lancio, ma ancora non abbiamo notizie certe a riguardo. Non è detto che su PC la versione finale non sia già compatibile con gli headset, come fu per RE Village.

Resident Evil 4 Remake è disponibile da oggi e ha ottenuto ottime recensioni dalla critica specializzata.

Il DLC gratuito The Mercenaries arriverà invece il 7 aprile 2023.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top