Resident Evil 7: fine del noleggio in cloud su Nintendo Switch

resident evil 7 cloud resident evil 7 nintendo switch
Informazioni sul gioco

Se proviamo ad andare sul sito ufficiale di Nintendo, è possibile scaricare una versione di prova di Resident Evil 7 per Nintendo Switch. E se questo è valido per i paesi occidentali, in Giappone addirittura è possibile usufruire di una versione in cloud a noleggio del titolo horror di Capcom.
O, almeno, così è stato finora.

L’annuncio del termine della versione cloud di Resident Evil 7

Infatti, se vogliono continuare a calarsi nei panni di Ethan Winters alla ricerca della moglie scomparsa, i gamer giapponesi devono fare attenzione a una data in particolare: il 29 maggio 2023.

In Giappone è stata finora disponibile una versione in cloud a tempo. Questa, venduta a un prezzo più basso della versione completa di Resident Evil 7, concede all’acquirente un accesso totale al videogame Capcom, appunto fruibile in cloud. L’unico vincolo del titolo in questa forma è che tale versione a noleggio dura 180 giorni.

Allo scadere del periodo di noleggio, non è più possibile giocare a Resident Evil 7 Cloud. E se si vuole riprendere il gioco, o si avvia un ulteriore periodo di noleggio, oppure si acquista la versione classica del videogioco.
Resident Evil 7 Cloud rientra, come dice il nome della versione, nella serie di giochi Resident Evil Cloud, disponibili esclusivamente su Nintendo Switch.

Niente più Resident Evil 7 Cloud

A partire dall’1 dicembre 2022, non è stato più disponibile acquistare la versione in cloud di Resident Evil 7.
Per chi invece è riuscito ad acquistare questa versione del gioco Capcom, la data ultima entro cui avviarlo è appunto il 29 maggio 2023.

Sebbene possa sembrare una notizia marginale, che difficilmente potrà riguardare il nostro mercato regionale (o, se per questo, avere ripercussioni sul mercato mondiale), in realtà ha un interesse secondario.
Perché comunque, come sempre in questi casi, questa notizia ci dà la misura dell’aleatorietà del cloud gaming. Seppur infatti il giocare in streaming, in cloud, ci fornisce moltissimi supporti e benefici, ha purtroppo il rovescio della medaglia proprio nel rimanere connesso a una casualità, una mancanza di controllo, su ciò che potrebbe avvenire da un giorno all’altro.

FONTE: Siliconera

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top