Nintendo conferma che Switch 2 sarà retrocompatibile

retrocompatibilità di nintendo switch 2
Informazioni sul gioco

Nella giornata di ieri, Nintendo aveva confermato che un annuncio su Nintendo Switch 2 arriverà in futuro e comunque prima del termine dell’anno fiscale, ovvero a marzo 2025.

Ora, attraverso una serie di post su X condivisi anche da Nintendo Italia, il CEO della società Shuntaro Furukawa ha condiviso qualche piccolissimo dettaglio in più.

La retrocompatibilità di Nintendo Switch 2 confermata dall’azienda

Nintendo ha confermato ufficialmente che la prossima console sarà retrocompatibile con gli attuali giochi Switch. Non solo, ma anche Nintendo Switch Online, il servizio in abbonamento che consente di giocare a diversi titoli retro, sarà disponibile sulla futura piattaforma.

Come abbiamo detto l’annuncio arriva dopo un giorno in cui sono stati presentati gli ultimi risultati finanziari dell’azienda e che non sono stati molto positivi.

Le vendite infatti sono in calo del 31% per il periodo di sei mesi che è terminato il 30 settembre. La società ha dichiarato che questo calo è fisiologico, dato che la console ora è al suo ottavo anno di vita.

retrocompatibilità di nintendo switch 2

A questo punto non rimane che attendere e vedere la console: anche se il mondo la chiama Switch 2 per semplificare, la società si è sempre riferita come il successore di Switch, senza avere un nome effettivo da condividere.

Tuttavia, secondo un leak proveniente da GameFreak, il nome in codice della console potrebbe essere “Ounce”. Il fatto che viene chiamata “successore” lascia intendere che la prossima console potrebbe essere una sorta di continuazione dell’attuale e la conferma della retrocompatibilità è la prova più concreta.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top