Warner Bros. Games ha rinviato nuovamente la versione per Nintendo Switch di Hogwarts Legacy.
Dopo diversi ritardi, il gioco doveva arrivare su Switch il 25 luglio, ma ora non uscirà prima di novembre. Cerchiamo di capirne la motivazione.
Indice
Rimandato ancora Hogwarts Legacy per Nintendo Switch: ecco la nuova data di uscita
Nonostante la versione Old-Gen di Hogwarts Legacy è stata più che apprezzata, segnando un nuovo record di vendite, quella per Switch sembra che tarderà ancora ad arrivare.
Ma non bisogna disperare troppo. Attraverso il canale Twitter ufficiale del gioco, riusciamo anche a conoscere la nuova data di rilascio: il 14 novembre 2023.
Here is the embedded tweet:
Attraverso l’annuncio si dichiara anche:
“Sappiamo che i fan non vedono l’ora di giocare su Switch, quindi creare la migliore esperienza possibile è la nostra massima priorità. Vi ringraziamo per la vostra pazienza.”
Anche se al momento la comunità di giocatori Nintendo sembra essere completamente presta da The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, acclamato da pubblico e critica, Hogwarts Legacy è comunque un titolo che merita di essere giocato.
Il gioco di ruolo d’azione a mondo aperto ha venduto oltre 12 milioni di copie e ha totalizzato 850 milioni di dollari di vendite nelle prime due settimane successive all’uscita su PS5, Xbox Series X|S e PC il 10 febbraio, diventando così il più grande lancio di sempre per Warner.
Il titolo basato sull’universo narrativo di Harry Potter è uscito per PS4 e Xbox One il 5 maggio, quando Warner ha annunciato che il gioco aveva superato il miliardo di dollari di vendite al dettaglio e venduto oltre 15 milioni di copie.
Se non avete avuto l’occasione di giocarlo fino ad ora e non conoscete nulla di Hogwarts Legacy, vi consigliamo di recuperare i nostri articoli sul sito come l’articolo di recap, l’approfondimento sulle arti oscure e l’intervista al doppiatore Andrea Oldani, uno degli interpreti che presta la voce ai protagonisti.
Se invece volete una mano per giocare, potreste apprezzare le guide su come ottenere il mantello di merlino o la guida PETA sul come non maltrattare gli animali fantastici.
Non sappiamo altro sul rinvio, ma resteremo in ascolto per conoscere altre novità quando verranno condivise.
La notizia di rinvio non è positiva, anche se fa sperare di avere un porting migliore, ma se lo aspettate potete comunque sfruttare il tempo a disposizione per giocare a Tears of the Kingdom, e magari dare un’occhiata alle nostre guide al viaggio rapido, alla cucina con tutte le ricette e sulla ricerca del Paraglinder.