Agli inizi di agosto era stato annunciato che la rivista Game Informer avrebbe chiuso i battenti dopo oltre 30 anni.
Ebbene, esattamente due mesi dopo, la rivista PLAY, uno dei più grandi magazine del Regno Unito, annuncia la sua chiusura.
Indice
La rivista PLAY chiude: una triste notizia per il settore della stampa specializzata
La notizia è stata condivisa attraverso Twitter dall’account ufficiale della pubblicazione. Nel messaggio si legge che è con il cuore colmo di tristezza che la società afferma che il prossimo numero di PLAY sarà anche l’ultimo.
Sebbene il marchio PLAY esista solo da pochi anni nella sua forma attuale, la pubblicazione alle origini si chiamava Official PlayStation Magazine.
La rivista è stata pubblicata in UK nel novembre del 1995, insieme al lancio della prima console PlayStation. Da lì sono stati pubblicati poco più di 100 numeri, prima di subire diverse riprogettazioni e cambi di nome, passando da PSM a OPM.
Nel 2021 l’ultima modifica al nome arrivando a chiamarsi PLAY. Il messaggio pubblicato su GamesRadar afferma che il numero 46 della rivista sarà anche l’ultimo.
With a heavy heart, we have to let you know that the next issue of PLAY will be the magazine’s final one. For current subscribers, the subs team will reach out before long with next steps. More details here: https://t.co/gpG2rlNs9v
— PLAY Magazine (@PLAYgamingmag) October 2, 2024
Nel corso degli anni la rivista ha trattato giochi usciti sulle diverse piattaforme di Sony: il penultimo numero ad esempio parlava di Assassin’s Creed Shadows, gioco che ricordiamo, è stato recentemente rinviato.
Anche se il mondo sta diventando sempre più digitale, le riviste videoludiche hanno sempre avuto un ruolo molto importante nel settore: pertanto è sempre triste vedere che un pezzo di storia chiude.