ROG Ally 2024 refresh in arrivo quest’anno, ROG Ally 2 non prima del 2025, il report dal leak del Computex 2024

ROG Ally X 2024 refresh in arrivo quest'anno, ROG Ally 2 non prima del 2025, il report dal leak del Computex 2024
Informazioni sul gioco

AGGIORANAMENTO:

ASUS ha confermato che la nuova versione si chiamerà ROG Ally X e sarà svelata in un evento dedicato in programma il 2 giugno.

ASUS punterà ad aggiornare i punti deboli dal punto di vista dell’hardware come SSD, batteria e altro, proprio come ha fatto Valve con Steam Deck OLED, piuttosto che cercare di reinventare completamente la console. Date un’occhiata all’annuncio del reveal del nuovo Ally qui sotto:

ASUS si appresta a rivelare tutti i suoi nuovi prodotti tecnologici in uscita quest’anno al Computex 2024 di Taipei a giugno, e non c’è ROG Ally 2, ma un ROG Ally 2024 refresh, presumibilmente un’unità rivista e aggiornata rispetto ai modelli attuali ROG Ally e ROG Ally Z1 Extreme.

ROG Ally X 2024 refresh in arrivo quest’anno, ROG Ally 2 non prima del 2025, il report dal leak del Computex 2024

Tramite un leak riportato da Guru3d, abbiamo acceso ai documenti trapelati che rivelano i piani di ASUS per nuove serie di laptop gaming e accessori PC gaming e periferiche come tastiere, mouse, alimentatori e altro.

Tra i punti salienti vi sono gli aggiornamenti delle linee gaming ROG e TUF e diversi laptop ProArt.

Quel che a noi interessa particolarmente è il ROG Ally 2024 refresh, un aggiornamento dell’attuale console portatile PC. Non si tratterebbe di un upgrade ma piuttosto di un’unità rivista per correggere i problemi più comuni emersi dall’utilizzo intensivo da parte degli acquirenti.

Infatti, dovrebbe mantenere l’APU Ryzen Z1, quindi niente boost di prestazioni derivanti dall’adozione delle più recenti APU come Ryzen 8000 mobile.

Si parla invece di una batteria più capace, sicuramente il punto più debole della console – specialmente della più energivora versione Z1 Extreme, e di un redisign interno per scongiurare surriscaldamenti allo slot microSD che hanno causato il proliferare di segnalazioni di microSD danneggiate o addirittura squagliate.

Per ROG Ally 2, la cui esistenza (seppur in fase progettuale) è stata già confermata dal CEO ASUS India, pare che bisognerà quindi aspettare il 2025 come minimo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top