Sono iniziati i Saldi Primaverili di Steam. Come accade ormai ogni anno e, e ogni stagione nelle rispettive occasioni, sono migliaia i titoli in saldo ed è facile fare incetta di giochi da recuperare grazie all’abbattimento dei prezzi.
I saldi dureranno per qualche giorno, fino al 23 marzo alle 18.00 e non ci sono offerte lampo, quindi avete tutto il tempo per pensare a cosa acquistare…non fatevi prendere dall’ansia!
Mentre esplorate i saldi, date uno sguardo anche un’occhiata alla pagina del Negozio relativa alla tua categoria preferita per ricevere un adesivo gratuito al giorno. Se non sapete bene da dove cominciare, potete sempre cominciare consultando l’intramontabile pagina Mondo aperto.
Infine, chi ha già uno Steam Deck può visitare il negozio dei punti per scoprire i tanti modi per personalizzare Steam Deck!
Indice
Saldi primaverili di Steam – i migliori giochi in sconto
Stilare una classifica dei migliori giochi scontati su Steam è un’impresa difficile se non impossibile. Sono davvero troppi i giochi e altrettanti i generi, così come le preferenze dei giocatori.
Le occasioni non mancano e gli sconti sono oltre il 90%. Il nostro consiglio è di evitare sconti blandi per giochi appena usciti, a meno che non desideriate troppo il titolo in questione. I giochi su Steam calano sempre di prezzo mese dopo mese e anno dopo anno.
Un buon consiglio che possiamo darvi è quello di filtrare le offerte per genere o per franchise. Gli sconti a volte sono uniformati. Qualche esempio? Il franchise Bordelands è scontato fiino al 94%, quello di Civilization fino al 91%, mentre quello di Resident Evil fino al 60%.
Un altro buon metodo è quello di tenere una lista dei desideri sempre aggiornata, in modo tale da poter filtrare tramite quella e vedere facilmente quanto sono scontati i giochi che sappiamo già di volere acquistar.
Mentre a nostro avviso, da evitare filtrare per i più venduti, dove solitamente troviamo giochi appena usciti, costosi nonostante gli sconti e che non è detto che ci piacciano. Farsi trascinare dalla massa, e nella sapiente tela di Gabe Newell, è molto facile in questo modo!
Saldi primaverili di Steam – i migliori giochi sotto 10 euro
Un’altro buon metodo è quello di filtrare per prezzo. In questo modo siamo certi di spendere poco, almeno per singoli acquisti. Il prezzo tiene conto dello sconto, per cui è facile fare affaroni.
Cliccate qui per i migliori giochi di Steam sotto i 10 euro.
Saldi primaverili di Steam – i migliori giochi sotto 5 euro
Ancora più convieniente è la soglia sotto i 5 euro. Qui è come nel cestone delle offerte dei centri commerciali. Possiamo trovare giochi super validi, best seller con qualche anno sul groppone, gemme nascoste di cui non sapevamo nemmeno l’esistenza, ma anche del ciarpame che andrebbe sicuramente evitato.
Perchè ci siamo cascati tutti…a spese di 1, 2 o tre euro, si arriva a spendere tantissimo in totale.
Cliccate qui per i migliori giochi di Steam sotto 5 euro
Saldi primaverili di Steam – Steam Deck in saldo e 100 titoli più giocati
Come vi abbiamo detto in una news separata, Steam Deck, la console portatile di Valve, è in saldo per festeggiare il suo primo anniversario. Potete acquistare ogni variante di capienza con uno sconto del 10%.
Qui sotto troviamo anche una lista dei titoli più giocati su Steam Deck:
E voi, cosa acquisterete con questi Saldi Primaverili di Steam?