La notizia ha dell’incredibile, ma per la prima volta nella storia del franchise videoludico più redditizio al mondo, Pokémon, arriva una patch correttiva.
I videogiochi Scarlatto e Violetto, da giorni soggetti a critiche che vede i giocatori chiedere rimborsi a gran voce, hanno finalmente una correzione.
La patch 1.1.0. per i titoli di Game Freak arriva con le scuse di Nintendo.
Indice
Correzioni e scuse di Nintendo
Attraverso l’account Twitter di Nintendo America, il colosso videoludico ci tiene a scusarsi con i videogiocatori scontenti.
Here is the embedded tweet:
Anche se non abbiamo dichiarazioni da parte di The Pokémon Company o Game Freak, da Nintendo si afferma con sicurezza:
“Prendiamo sul serio il feedback dei giocatori e continueremo a lavorare per migliorare i giochi.”
Una dichiarazione che fa riscaldare il cuore di tutti gli appassionati, anche perché Nintendo è considerata da anni come un’azienda che offre qualità. Ma cosa cambierà col nuovo aggiornamento?
La patch 1.1.0 di Pokémon Scarlatto e Violetto
Attraverso il sito ufficiale di supporto di Nintendo America, ecco cosa sappiamo.
Dal primo dicembre 2022 è disponibile per il download un nuovo aggiornamento software per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Per ottenerlo basterà avviare il gioco mentre la console è collegata a Internet o attraverso le opzioni di avvio.
Vi ricordiamo inoltre che sulla microSD della Nintendo Switch deve essere disponibile circa 1 GB di memoria per scaricare i dati di aggiornamento.
Tale aggiornamento comporterà:
- L’avvio della Stagione 1 delle Battaglie Classificate. Ciò permette di sbloccare le Battaglie Classificate attraverso lo Stadio Lotta.
- È stato risolto il problema che impediva la riproduzione della musica durante le battaglie con i Super quattro e il campione nel percorso Victory Road.
- Correzione di bug di varia natura.
Non si conosce l’entità dei bug corretti in quest’ultima dicitura, ma vista la buona fede di Nintendo a voler rimediare agli errori, ci sentiamo di dare fiducia. Nel mentre, giocheremo il gioco Pokémon di nona generazione per saperne di più sulle correzioni di questa patch.