Dopo un mix di mistero e silenzio, lo sceneggiatore di Star Wars Eclipse lascia Quantic Dream. Non sappiamo esattamente quanto tutto ciò impatti sullo sviluppo del nuovo videogioco dedicato a Guerre Stellari, ma di certo è una notizia particolarmente triste.
Ci riferiamo esattamente ad Adam Williams, figura di grande spessore che si è occupata anche della sceneggiatura di Detroit: Become Human, quindi un pilastro di Quantic Dream.
A tal proposito, a questo link potete trovare il nostro speciale dedicato proprio all’omonimo studio e a David Cage, presente al Museo del Cinema.
Indice
Lo sceneggiatore di Star Wars Eclipse lascia Quantic Dream, cosa accadrà al gioco in sviluppo?
A darne l’annuncio è stato proprio Adam Williams con un post su LinkedIn. “Dopo quasi 10 anni di lavoro presso Quantic Dream, me ne vado per fondare un nuovo studio, insieme a un gruppo di designer e sviluppatori di grande talento. Non possiamo ancora dire molto. Stiamo lavorando a qualcosa di molto innovativo, molto speciale e, per ora, molto segreto. Ne sapremo presto di più“.
Insomma, come potete capire Williams ha preferito dedicarsi ad altri progetti e ha ovviamente ringraziato il team di Quantic Dream per gli anni trascorsi. Tuttavia, Star Wars Eclipse resta ancora un mistero. Non sappiamo esattamente a che punto sia lo sviluppo, tanto meno quando uscirà, ma probabilmente dovremo attendere ancora.
Continuate a seguirci su Videogiochitalia per maggiori informazioni in merito. Se nel frattempo volete scoprire qualche novità concreta sui videogiochi, assicuratevi di tenere d’occhio la Gamescom 2024.