Microsoft ha tentato di comprare SEGA e tutti i pesci grossi, ma molti di loro hanno rifiutato
Tra gli altri grossi colpi, Microsoft aveva tentato di acquisire anche la casa di Final Fantasy, facendo un’offerta per Square Enix. La cosa non si è mai concretizzata e questa era solo una delle diverse aziende prese in considerazione.
Un’altra società a cui Microsoft era interessata era Sega. Parlando con Bloomberg, Shuji Utsumi, COO di Sega, ha parlato delle recenti notizie sull’interesse di Microsoft. Secondo Shuji Utsumi, l’azienda Sega non ha alcun interesse ad essere acquisita.
Naturalmente, quando gli è stato chiesto se Microsoft avesse fatto un’offerta formale, Shuji ha rifiutato di commentare.
Siamo molto vicini a Microsoft e abbiamo un ottimo rapporto con il suo team di gestione. Microsoft ha un’alta considerazione di noi. Phil Spencer e Sarah Bond di Xbox sono molto attenti ai valori che gli appassionati di videogiochi sottolineano.
In ogni caso, il COO di Sega ha dichiarato di essere molto vicino a Microsoft e di aver instaurato un ottimo rapporto con il team di gestione. Sembra quindi che Sega li tenga in grande considerazione e che continuerà a vedere la propria linea di videogiochi lanciata sulla linea di console Xbox.
Ma non aspettatevi che Sega si sieda ad ascoltare offerte di acquisizione da parte di Microsoft o di chiunque altro in questo momento. Sembra che non ci sia alcun interesse mentre Sega continua a portare la sua linea di franchise di videogiochi sul mercato.
Il franchise di Persona è uno di quelli che recentemente ha iniziato a vedere i suoi episodi pubblicati su piattaforme Xbox. Oggi sono state rilasciate nuove informazioni su Persona 6 da un insider del settore.
Secondo le dichiarazioni rilasciate, non ci sono ancora dettagli sulle piattaforme su cui il gioco approderà. Tuttavia, l’insider ha fatto notare che l’unica build che ha visto finora del gioco è stata quella per PlayStation 5.
Ciò potrebbe significare che Persona continuerà a essere un’esclusiva temporale per PlayStation.