Deltarune: Il creatore Toby Fox, ideatore anche di Undertale, aggiorna i fan sul capitolo 3

Deltarune Capitolo 3 Toby Fox Undertale

I fan che attendono l’uscita del Capitolo 3 di Deltarune possono stare tranquilli: Toby Fox ha infatti fornito un aggiornamento sullo sviluppo dell’atteso gioco.

Fox, conosciuto anche con il soprannome Radiation, deve la propria notorietà allo sviluppo del videogioco di culto Undertale nel 2015. Quest’ultimo è uno dei giochi indie più amati e apprezzati di sempre.

Cosa sappiamo del Capitolo 3 di Deltarune? 

Undertale è riuscito a coltivare una delle comunità di fan più fedeli del settore videoludico grazie a personaggi coinvolgenti, alla trama interessante, a dialoghi intelligenti e all’orecchiabile colonna sonora originale del titolo indipendente. Deltarune è suo seguito spirituale e si tratta di una serie in cinque capitoli in sviluppo dal 2018 ambientato in un universo alternativo.

I primi due capitoli sono stati pubblicati e li potete scaricare gratuitamente – trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale – ma sono passati più di due anni da quando Fox ha aggiornato i fan sul terzo capitolo.

In una recente intervista con Nintendo Everything, Fox ha rassicurato i fan che lo sviluppo del terzo capitolo sta procedendo senza intoppi, mentre lui e il suo team stanno ultimando l’area finale dell’overworld. Lo sviluppatore ha spiegato che quest’area finale è molto simile al castello della regina del secondo capitolo, ma questo capitolo è giocabile fino in fondo, con una musica creata da lui stesso nel 2016.

Deltarune Capitolo 3 Toby Fox Undertale

Un capitolo più frivolo

È stato un capitolo difficile per Fox, con molti pezzi diversi che devono essere “passati con un rullo compressore” per risolvere alcuni problemi, ma ha anche rassicurato i fan che molti dei pezzi coinvolti sono già stati preparati.

Lo sviluppatore ha anche sottolineato quanto sarà strano questo nuovo capitolo, notando che questa volta ci saranno molti elementi di gioco insoliti e che non sarà così pesante dal punto di vista della storia, ammettendo:

“Dato che è così frivolo, mi sento un po’ in imbarazzo… ma, almeno, devo provare qualcosa di diverso!”

Deltarune Capitolo 3 Toby Fox Undertale

E i prossimi capitoli? 

Fox aggiunge anche un rapido aggiornamento sui futuri capitoli di Deltarune, menzionando che alcuni membri del suo team stanno lavorando su piccoli elementi, come schemi di proiettili e puzzle per i titoli futuri. Promette che il capitolo 4 di Deltarune sarà un’esperienza più standard per coloro che non hanno gradito la direzione del terzo capitolo.

I fan del lavoro di Fox si sono abituati a lunghi tempi di attesa quando si tratta di aggiornamenti. C’è stato un intervallo di tre anni tra le date di uscita del Capitolo 1 e il Capitolo 2, quindi si potrebbe tranquillamente assicurare che la pazienza è una delle più grandi virtù di questo fandom.

Anche se bisognerà attendere fino al 2030 per l’uscita di tutti i capitoli, i fan sanno che vale la pena aspettare. Per fortuna, il terzo capitolo sembra invece più vicino di quello che ci si aspettava.

I primi due capitoli di Deltarune sono disponibili su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top