Ci sono tantissimi podcast fruibili online, ma vi è mai capitato di vederne uno dal vivo a teatro? Oggi vogliamo parlarvi di Senza Chiacchiere, una nuova iniziativa intrapresa dall’associazione Nova Pop APS, che fonde il mondo dei podcast con il doppiaggio italiano da noi tanto amato.
Mettetevi comodi, vi spieghiamo subito tutto quello che dovete sapere sull’evento e non pensateci troppo, perché manca poco tempo e gli ospiti sono tra i più celebri doppiatori di The Last of Us.
Indice
Nasce il podcast a teatro Senza Chiacchiere: tra pochi giorni l’esordio con il primo episodio
Che amiate o meno i podcast, l’esordio di Senza Chiacchiere è l’occasione per partecipare ad una piacevole serata in compagnia dei talenti della voce, con la guida dei ragazzi di NovaPop, che sapranno condurvi “in un vero e proprio viaggio attraverso la voce l’emozione e la narrazione”.
Non si tratta dunque di un evento passivo, ma di un confronto che prevede una partecipazione attiva e sincera degli ospiti, senza troppi filtri, per l’appunto, senza troppe chiacchiere. Il tutto comodamente seduti sulle poltrone del teatro.
Quello che vogliono proporre i ragazzi dell’associazione è un vero e proprio progetto culturale, che vuole valorizzare tutte le persone dietro alle quinte che lavorano nel mondo dello spettacolo. In qualità di media partner, non possiamo che supportare l’evento ed invitarvi a partecipare numerosi.
Dove e quando si tiene l’evento?
Il primo episodio va in scena sabato 5 luglio alle ore 20:00, nel Piccolo Teatro Gulliver di Rende, in Contrada Cutura 300, vicino a Cosenza.
Dove acquistare i biglietti?
I biglietti sono disponibili sul sito inprimafila.net, potete acquistarli qui.
È possibile acquistarli anche in loco nel punto vendita Inprimafila in via Marconi 140, a Cosenza.
Gli ospiti sono Lorenzo Scattorin e Francesca Bielli, doppiatori di The Last of Us
Lorenzo Scattorin, voce di Joel, insieme a Francesca Bielli, voce di Abby, sono ormai due voci storiche nel panorama videoludico e non solo. Entrambi hanno lasciato un segno indelebile nelle voci italiane dei giochi e delle serie nel mondo ideato da Neil Druckmann.
Questa occasione a teatro celebrerà sicuramente i loro ruoli sopracitati, ma entrambi vantano una carriera ricca e trasversale, con molteplici interpretazioni in film, serie TV, cartoni animati e videogiochi.
Chi conduce l’evento
Come ciliegina sulla torta ci sono i conduttori della serata, due persone molto familiari se leggete spesso le nostre pagine. Stiamo parlando di Antonello Santopaolo e di Emanuele Stavolo, che, in qualità di membri fondatori dell’Associazione, vi accompagneranno in questo viaggio fatto di voci emozionanti.
Antonello ed Emanuele scrivono da molto tempo su Videogiochitalia e non possiamo che lasciarvi nelle loro mani (e nelle loro voci) per questa nuova avventura. Partecipate numerosi!
Per qualsiasi informazione o aggiornamento, potete mettervi in contatto con l’associazione:
- Mail: novagulp@gmail.com
- Instagram: @novapopaps
Articoli Correlati
Venite con noi alla Global Game Jam di Cosenza 2025
Venite con noi al Cosenza Game Fest: date, ospiti ed eventi sul festival dedicato al gioco
Xbox Game Pass accoglierà Diablo IV e altri giochi Activision Blizzard