Un recente articolo di Variety riportato da VGC, ha confermato che il sequel di Hogwarts Legacy, è in fase di sviluppo attivo.
David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment ha dichiarato che il sequel del gioco, che ha avuto un successo incredibile nel 2023, è una grande priorità per la società.
Indice
Sequel di Hogwarts Legacy in sviluppo, il gioco supera 30 milioni di vendite
Il primo gioco ha venduto la bellezza di oltre 30 milioni di copie ed è diventato argomento di dibattito tra i giocatori, soprattutto per le controversie che circondano JK Rowling e le implicazioni etiche del supporto ai suoi libri.
Nonostante questo però, il successo del gioco è innegabile e ciò ha portato Warner Bros a pensare ad un secondo capitolo attualmente in sviluppo prioritario.
Mentre i dettagli su questo sequel sono ancora segreti, lo sviluppo segnala il crescente investimento da parte di Warner Bros nei giochi legati ad Harry Potter. Il nuovo titolo quindi si baserà prendendo spunto dai punti di forza del gioco originale e unendolo al mondo immersivo della serie.
Oltre a questo sappiamo che il prossimo capitolo sarà legato anche alla serie TV di Harry Potter annunciata sempre dalla società, oltre alla creazione di parchi a tema.