Inin Games e Ys Net hanno annunciato di aver ricevuto i diritti per Shenmue 3 dal precedente publisher Deep Silver. Inin Games oltre a questo ha anche anticipato altri piani per il gioco, suggerendo che in futuro potrebbe arrivare su Xbox e Switch.
Ecco tutti i dettagli che sono stati rilasciati.
Indice
Shenmue 3 su Xbox e Switch potrebbe essere realtà
Secondo quanto riportato da Eurogamer, la nuova società Inin Games è entusiasta di guidare il gioco nella sua fase successiva. La collaborazione quindi segnerebbe l’inizio di un nuovo capitolo per Shenmue 3, con l’azienda che lavorerà a stretto contatto con Ys Net per onorare l’eredità della serie, garantendole l’accessibile ad un numero ancora maggiore di fan in tutto il mondo.
Per adesso non è ancora chiaro quali piani abbiano in serbo le due società per il gioco, ma è probabile che per renderlo accessibile ad un numero maggiore di fa significhi farlo diventare multipiattaforma.
Da quando è uscito infatti, Shenmue 3 è nato come esclusiva console PlayStation: nel 2022 Yu Suzuki, creatore della serie, aveva detto che avrebbe reso Shenmue 4 più accessibile se gliene fosse stata data la possibilità. Tuttavia sul quarto capitolo ancora non si sa nulla.
Se ancora non l’avete fatto, potete dare uno sguardo alla nostra recensione.